Instagram

Torniamo ancora una volta a parlare del social network Instagram, che non si stanca mai di proporre nuove funzioni a tutti i propri utenti. Da poche ore ha infatti inserito una nuova funzionalità chiamata checkout.

Mark Zuckerberg ha voluto, con questa funzione, iniziare a fare una concorrenza spietata alla piattaforma di e-commerce Amazon. Ormai è a tutti chiaro che la piattaforma fotografica sta diventando un colosso mondiale. Scopriamo insieme tutti i dettagli della nuova funzione.

 

Instagram ha lanciato la funzione checkout

Nell’ultimo anno Instagram ha introdotto tantissime nuove funzioni, come il canale IGTV in cui è possibile caricare video molto lunghi, a differenza delle storie. Ha introdotto anche i Tag, che integrano la funzione acquisti, per esempio, sono stati cliccati dal loro sbarco sulla piattaforma, ogni mese da circa 130 milioni di utenti. Tutte queste funzioni però, non hanno preoccupato il miliardario Jeff Bezos, fino a quella introdotta poco fa.

Leggi anche:  Whatsapp diventa obsoleta per alcuni utenti: ecco cosa è successo

La nuova funzione checkout permette di individuare un oggetto che vi piace, mentre scorrete le storie o il flusso delle notizie. Una volta trovato l’oggetto, potrete acquistarlo direttamente e pagare su Instagram. Un portavoce della piattaforma ha fatto sapere che “il checkout rende l’acquisto semplice, comodo e sicuro“. Per il momento la funzione è stata lanciata solamente negli Stati Uniti dove, gli utenti potranno acquistare una serie di marchi direttamente dalla piattaforma.

I pagamenti accettati per il momento sono attraverso i circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover e PayPal. Zuckerberg ha anche recentemente annunciato che le chat delle sue applicazioni, ovvero WhatsApp, Instagram e Messenger, entreranno in comunicazione molto presto. Non ci resta che attendere per scoprire se la nuova funzione arriverà anche in Italia.