Amazon Prime

La piattaforma di e-commerce Amazon, oltre ad offrire tantissimi prodotti nel proprio catalogo, propone anche molti servizi nell’abbonamento Prime. Alcuni dei servizi inclusi sono la spedizione veloce e gratuita, il servizio Pantry con cui potete fare la spesa da casa, Prime Video per guardare tutte le vostre serie TV e film preferiti e molto altro.

Non tutti probabilmente sanno che la piattaforma permette, a tutti gli utenti che non sono mai stati abbonati, di richiedere una prova gratuita di 30 giorni del servizio Prime. Una volta scaduti i 30 giorni, la piattaforma, se l’utente non disdice prima, continuerà a scalare i soldi annuali dell’abbonamento. Oggi vogliamo spiegarvi come disdirlo prima dello scadere del termine.

 

Amazon Prime: disdire l’abbonamento in poche e semplici mosse

Se siete degli abbonati a Prime e intendete disdire il vostro abbonamento perché vi siete accorti di spendere troppo oppure perché non utilizzate così spesso il servizio, oggi vi aiuteremo noi a farlo. Durante il periodo di prova gratuito, potrete richiedere il recesso dall’abbonamento, per evitare che prosegua al prezzo di 36 euro all’anno.

Quello che dovrete fare è andare sul vostro account all’interno del sito ufficiale della piattaforma ed inserire le vostre credenziali per effettuare il login. Cliccate successivamente sulla voce “il mio Amazon Prime” e poi sul pulsante “non continuare“, relativo all’abbonamento. Una volta confermato, avrete disattivato l’opzione che permetteva alla piattaforma di rinnovarsi automaticamente una volta scaduti i 30 giorni di prova gratuita.

Se invece non siete nel periodo di prova, ma siete dei veri e propri abbonati di Prime, per disattivarlo dovrete comunque andare sul vostro account privato all’interno della piattaforma, e cliccare su “annulla iscrizione” e successivamente “termina i miei benefici”. Riceverete una e-mail che confermerà la disattivazione. Continuerete comunque a godere dei benefici Prime fino allo scadere dell’anno che avete pagato.

Articolo precedenteIliad affronta TIM, Vodafone e Wind Tre con le offerte economiche, si parte da 4,99€
Articolo successivoPosteMobile propone l’offerta Casa Facile, attivabile solo da alcuni utenti