Iliad: se avete problemi di rete 4G ecco un trucco molto utilizzato dagli utenti

Sono ormai talmente tanti gli utenti che Iliad ha raccolto in questi mesi, che risulta davvero difficile definire il gestore una new entry. Infatti, proprio grazie al numero di persone ormai parte del progetto, il provider francese viene annoverato tra i migliori gestori del bel paese per quanto riguarda l’ambito mobile.

A scalfire il cuore degli utenti, reso negli anni molto duro dalla presenza di grandi gestori, sono state ovviamente le promozioni ricche di contenuti. Queste si sono presentate con prezzi incredibilmente bassi, e proprio per questo il mercato che gira intorno alla telefonia mobile è oggi cambiato. Iliad riesce ancora a mettere tutti in difficoltà, visto che le sue promozioni migliori sono ancora in circolo.

 

Iliad, gli utenti sono contentissimi delle due promozioni da 40 e 50 giga ma c’è un problema grosso con la rete 4G

Ormai da diverso tempo gli utenti hanno ravvisato un grave problema con la rete internet di casa Iliad. Nonostante le promozioni vadano a gonfie vele, si ripetono sempre i soliti problemi di ricezione, i quali non consentono una navigazione ottimale.

Proprio per questo il gestore francese ha cercato di apportare alcuni cambiamenti che hanno risollevato, anche se di poco, la situazione. In questo caso le due promozioni più sottoscritte sono certamente la Giga 40 e la Giga 50, entrambe dal costo molto basso visto che corrisponde a soli 6,99 e 7,99 euro.

Nonostante la grande amore di contenuti, gli utenti riescono a navigare poco, anche se adoperando un piccolo trucchetto spesso si riesce a racimolare un briciolo di rete.

Visto che la maggior parte delle volte si tratta di un errore ancora difficilmente gestibile dalle infrastrutture di Iliad, basterà passare prima in modalità aereo e subito dopo qualche secondo ripassare ad essere attivi in rete. Non è certamente questa la soluzione a tutti i problemi, ma il gestore assicura di aver trovato un accordo con Inwit che metterà tutto a posto nei prossimi mesi.

Articolo precedenteWhatsApp, tutti i profili sono a rischio: milioni di account bannati
Articolo successivoAndroid: Google regala le sue app a pagamento solo oggi sul Play Store