Whatsapp aggiornamento chatWhatsapp è in procinto di attuare alcuni cambiamenti importanti al sistema di gestione delle chat private e di gruppo. A partire dal prossimo aggiornamento prevederà l’applicabilità delle nuove feature di ricerca che offrono maggior versatilità, flessibilità e completezza sotto il profilo della consultazione dei contenuti. Scopriamo tutte le novità in anteprima alla nuova Beta dell’applicazione.

 

Whatsapp: funzione di ricerca migliorata per chat e gruppi

WaBetaInfo concede l’anteprima assoluta sulla futura funzionalità di ricerca avanzata che andrà a sostituire l’attuale sistema di filtri e consultazione database personale e di gruppo. La novità consisterà nel fatto di avere a disposizione un nuovo prospetto esaustivo per la ricerca di contenuti multimediali, link, documenti, file audio, GIF e messaggi di testo inviati e ricevuti. Un nuovo pulsante consentirà di accedere alla cronologia di ricerca, con possibilità di eliminare lo storico delle parole chiave utilizzate.Le prime immagini mostrano come dovrebbe apparire la funzione giunta in Beta per gli utenti Android ed iOS. I lavori di ottimizzazione sembrano essere già giunti ad uno stadio avanzato di sviluppo. Ormai manca soltanto l’annuncio ufficiale che sicuramente non tarderà ad arrivare.

Mentre aspettate insieme a noi l’annuncio e la pubblicazione ufficiale del nuovo aggiornamento Whatsapp date anche uno sguardo al nuovo browser Internet che gli sviluppatori Facebook stanno integrando all’interno dell’app di messaggistica. Che cosa ne pensi di tutte queste novità? Cosa ti aspetti in futuro? Lasciaci pure tutti i tuoi commenti e seguici sul nostro sito e nei nostri canali per rimanere aggiornato sulle notizie in tempo reale.

Articolo precedenteSteam: ancora problemi con i giochi bombardati da recensioni negative
Articolo successivo4G e 5G: scoperta falla nei protocolli Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad