scoprire numero anonimoOggi scopriremo come trovare numero anonimo portandoci all’identificazione certa del chiamante. Lo possiamo fare con TIM, Wind Tre, Vodafone, Iliad e qualsiasi altro potenziale gestore reale o virtuale inserito nella rete.

 

Come scoprire numero nascosto che chiama da SIM TIM, Wind Tre, Vodafone, Iliad ed MVNO

Usando il codice segreto #31# è possibile diventare anonimi verso i contatti destinatari di una chiamata. Call Center e tecnici dei reparti telemarketing potrebbero utilizzare sistemi più sofisticati. In questi casi ci possiamo servire dei sistemi di blocco istantaneo oppure scegliere di trovare numero sconosciuto utilizzando le migliori app in circolazione.

Con Whooming possiamo identificare il chiamante anche se è nascosto dietro la dicitura numero privato. L’app – nella sua versione Free – funziona in maniera efficace e si completa con la visualizzazione completa del numero chiamante in versione Premium. Chiude automaticamente la chiamata, salva il numero e lo identifica. Si può scaricare gratuitamente da questo link.

Truecaller è una garanzia per tutti gli utenti che desiderano contrastare truffatori, Call Center ed operatori di Trading Online. Non si occupa solo dell’identificazione certa del contatto ma provvede a bloccare le telefonate ed anche gli SMS azzerando ogni squillo ed ogni notifica per chiamata ritenuta sospetta. Si scarica dal presente link ed è Gratis. Il database viene curato dalla community che – giorno per giorno – aggiorna la banca dati con nuovi numeri fraudolenti ed invasivi.

Hai mai utilizzato queste applicazioni per identificare contatti inopportuni? Sono utili ed efficaci in tutti i casi? Lasciaci pure la tua opinione nei commenti e proponi eventualmente ulteriori alternative.

Articolo precedentePassa a Wind: due nuove offerte con 30GB e minuti illimitati a 9,99 euro
Articolo successivoPlay Store: 2 app bloccano definitivamente le truffe dei Call center