aggiornamento Google Maps Material Design

Nuovo aggiornamento in arrivo per Google Maps, l’app di mappe colosso nel suo settore e famosa in tutto il mondo con più di 1 miliardo di Download, che introduce diverse novità all’interno dell’app, le quali sono state apprezzate, e non poco, da tutti gli utenti assidui dell’app. Scopriamo di seguito i dettagli.

Google Maps si aggiorna: ecco le novità che ci stanno aspettando

Il lavoro svolto da Google, finalmente, è stato ripagato. Dopo l’ultimo aggiornamento che introduce due funzionalità molto interessanti, il numero di download e aggiornamenti è schizzato alle stelle. Scopriamo di seguito le due novità interessanti appena inserite.

Autovelox e velocità massima

La nuova funzionalità “Autovelox e velocità massima” aggiunge finalmente la possibilità di segnalare sulla mappa i controlli stradali come autovelox, posti di blocco e telecamere. Grazie ai dati che, quindi, verranno forniti dagli utenti, ogni volta che ci troveremo a passare nelle vicinanze di un controllo stradale, Google Maps emetterà notifica sonora.

Inoltre è stato aggiunto un pannello creato ad-hoc che ci offre la possibilità di visionare i limiti di velocità presenti durante il nostro viaggio

Realtà Aumentata 

Con questa nuova funzione avremmo la possibilità di utilizzare Google Maps in realtà aumentata per la prima volta. Questa nuova funzione è disponibile solo sugli smartphone dotati di Augmented Reality, ARCore o ARKit. La realtà aumentata, quindi, ci permetterà di vedere il percorso da seguire direttamente davanti a noi attraverso la camera. Per poter utilizzare questa nuova funzionalità bisognerà rispettare i seguenti requisiti:

  • Bisognerà avere un iPhone o uno smartphone Android recente
  • Bisognerà essere Local Guide di livello 5 o superiore
  • Bisognerà accettare le condizioni del contratto
  • Nell’applicazione, dopo aver scelto il percorso (a piedi), bisognerà cliccare in basso a sinistra dove c’è il cubo tridimensionale.
Articolo precedenteCall Center: come bloccare le truffe di Vodafone e Trading Online
Articolo successivoAndroid: gli utenti impazziscono, 4 app in regalo sul Play Store solo oggi