WhatsApp: arriva il nuovo metodo segreto per spiare gli utenti legalmente

Sempre più persone sono interessate a parlare su WhatsApp senza essere in linea. Nel corso degli anni, infatti, un po’ tutti hanno compreso le regole non scritte della chat. Quando si trascorre troppo tempo online, il rischio di essere coinvolti in conversazioni di scarso interesse è notevole. Ecco quindi una domanda: è possibile scrivere agli amici su WhatsApp senza essere online?

 

WhatsApp, il metodo per parlare in chat da invisibili

Questa domanda ha una risposta affermativa: ci sono ben quattro metodi per contattare altre persone in chat senza essere visibili. Vi mostriamo i trucchi principali. 

Il primo metodo – conosciuto bene o male da tutti – è quello relativo alla modalità aereo. Con la disconnessione totale del dispositivo, è sempre possibile aprire WhatsApp. Con l’applicazione offline si possono scrivere messaggi che saranno inviati agli amici solo al ritorno della rete internet.

Altra soluzione molto interessante è quella delle notifiche. Con gli ultimi upgrade della piattaforma c’è la possibilità di rispondere ad un messaggio utilizzando le notifiche in entrata. Il testo su WhatsApp sarà inviato senza usufruire dello stato online.

Come ovvio, la chat oggi non è caratterizzato solo da messaggi testuali ma anche anche da file. Ebbene per foto, video, registrazioni vocali e quant’altro è possibile sfruttare la condivisione da galleria presente sulla maggior parte degli smartphone Android e iOS.

Alla fine, l’unico metodo che resta è quello delle applicazioni esterne. Coloro che dispongono di un device Android ad esempio possono effettuare il download di “Unseen Messages” per comunicare con la massima riservatezza.

Articolo precedenteOlivetti al Museo del Novecento: la storia del brand acquistato da TIM
Articolo successivoGoogle Maps: nuovo aggiornamento e nuove funzioni per le mappe