Iliad

I primi due mesi dell’anno per Iliad hanno confermato il trend del 2018. Il gestore francese ha ancora una rilevante presa sui clienti grazie alle sue promozioni ricaricabili che prevedono ampie soglie per la connessione internet in aggiunta a telefonate e messaggi senza limiti.

Il team commerciale di Iliad sa bene che il motivo principale del successo è dato proprio dalle alte capacità per la navigazione. Se dapprima gli utenti del provider potevano contare su 30 Giga in 4G, chi decide di attivare una nuova SIM in queste settimane si garantisce una ricaricabili con 40 o 50 Giga.

 

Iliad, un SMS per avvisare gli utenti che finiscono i Giga internet

Sembra assai improbabile, eppure, c’è chi non riesce a gestire 40 o 50 Giga di internet. Gli utenti che sono soliti utilizzare la connessione per complessi servizi web, streaming o gaming, spesso rischiano di concludere in anticipo la soglia di Giga. Per queste persone da poche settimane è stato lanciato un servizio di tutela. 

Alla conclusione dell’ultmo Giga agli interessati arriverà un SMS informativo. Il provider avviserà i clienti che la copertura internet della ricaricabile non è più disponibile. Grazie all’SMS ci sarà quindi una libera scelta. Chi vuol continuare a navigare in rete potrà farlo a 0,90 centesimi per Megabyte, chi non vuol spendere soldi extra può bloccare la connessione sino al rinnovo della promozione.

In automatico Iliad propone il fermo della navigazione. E’ comunque possibile modificare questa impostazione nell’area privata del sito ufficiale.

Articolo precedente4G: Vodafone supera TIM, Wind Tre e Iliad raggiungendo velocità incredibili
Articolo successivoVolantino Unieuro: i nuovi sconti ed offerte sono incredibili (foto)