Fastweb Mobile

Fastweb Mobile sta applicando una politica al limite della follia nella promozione online delle sue offerte ricaricabili. Infatti per pochi giorni sarà possibile attivare le tariffe Mobile Base, Mobile Voce & Giga e Mobile Freedom a prezzi bassissimi, applicando le stesse condizioni di bundle e di costi riservati ai già clienti Fastweb di rete fissa in convergenza.

Entriamo dunque nel dettaglio delle singole offerte che, come detto, sono in promozione direttamente sul sito ufficiale di Fastweb, e disponibili per tutti entro il 14 Marzo 2019:

  • Mobile Base prevede 100 minuti verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti e 1 Giga di internet in 4G con WOW FI illimitato al costo di 1,95 euro al mese (anziché 2,95 euro al mese). Se si attiva online, è possibile ricevere a casa la SIM gratuitamente. Il primo mese è gratuito. Tuttavia, si pagheranno un contributo di 5 euro per la SIM e una prima ricarica da 5 euro, per un totale di 10 euro.
  • Mobile Voce e Giga comprende 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti e 30 Giga di internet in 4G con WOW FI illimitato al costo di 6,95 euro al mese (anziché 10,95 euro al mese e 10 Giga di internet). Se si attiva online, è possibile ricevere a casa la SIM gratuitamente senza costi. Il primo mese è gratuito.
  • Mobile Freedom ì offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti e 30 Giga di internet in 4G con WOW FI illimitato al costo di 9,95 euro al mese (anziché 14,95 euro al mese e 20 Giga di internet). Se si attiva online, è possibile ricevere a casa la SIM gratuitamente senza costi. Il primo mese è gratuito.

 

Fastweb Mobile Base, Voce e Giga, Freedom: i dettagli contrattuali

Dal 28 Gennaio 2019 di base sarebbero previsti i seguenti costi iniziali da sostenere: per Mobile Base di 10 euro, di cui 5 euro per la SIM e 5 euro per la prima ricarica; per Mobile Voce & Giga e Freedom di 21 euro, di cui 10 euro per la SIM e 11 euro per la prima ricarica.

Tuttavia, tranne che per Mobile Base, attivando online queste promozioni il contributo della SIM e il costo della prima ricarica sono scontati del 100%. In tutti i casi, con l’attivazione online, non si pagherà il costo di spedizione di 5 euro della SIM.

Il servizio WOW Space, uno spazio Cloud illimitato per tutti i clienti fissi e mobili Fastweb, sarà gratuito ed incluso nella propria offerta, anziché a 9,95 euro all’anno, se attivato entro il 31 Marzo 2019, salvo ulteriori proroghe.

Le offerte Fastweb Mobile includono anche l’ascolto gratuito della segreteria telefonica, il servizio di reperibilità “Ti ho Chiamato“ e il servizio WOW FI, la rete Wi-Fi condivisa di Fastweb con oltre un milione di punti di accesso in Italia.

Si ricorda che Fastweb, per le proprie offerte ricaricabili, dato che si richiede l’addebito esclusivamente tramite carta di credito o conto corrente bancario (SEPA SDD), sfrutta il meccanismo di Ricarica Automatica tramite il quale si controlla se il credito residuo sulla SIM è sufficiente per rinnovare l’offerta, procedendo, in caso negativo, ad effettuare una ricarica addebitata su carta di credito o conto corrente bancario forniti in fase di attivazione.

Una volta terminati i Giga inclusi nell’offerta scelta si continuerà a navigare in Italia con l’acquisto automatico di 1GB extra a 2 euro (massimo 10GB al mese) che è possibile disattivare in qualsiasi momento. Terminati tutti i Giga disponibili, quelli inclusi e quelli extra eventualmente acquistati, o in caso di disattivazione dei Giga Extra, la navigazione verrà bloccata fino al rinnovo successivo.

In caso di minuti ed SMS extra soglia verranno applicate le seguenti tariffe: 5 centesimi di euro al minuto verso verso tutti i numeri nazionali, 5 centesimi di euro per ogni SMS o MMS inviato.

Tutte le offerte Fastweb Mobile includono la navigazione internet sotto rete 2G/3G. Durante l’attivazione della nuova SIM ricaricabile Fastweb, sarà attivata gratuitamente anche l’Opzione 4G. L’operatore virtuale Fastweb garantisce una copertura anche in 4G (grazie alla rete TIM). In alcune zone d’Italia è possibile arrivare fino a 300 Mbps grazie al 4G Plus.

Articolo precedente3 Italia: la soluzione contro Iliad è la nuova Play Power 60 Digital
Articolo successivoKena Mobile: Power DS introduce 20 giga, 50 SMS e 1000 minuti a 4,99 euro