Amazon Alexa

Oggi è un giorno molto importante per Amazon, soprattutto per l’assistente vocale Alexa, in lingua italiana. Da poche ore è stato lanciato l’Alexa Developers Rewards anche in Italia.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un programma che permette agli sviluppatori più creativi, di guadagnare qualche soldo con le cosiddette Skill di Alexa. Scopriamo maggiori dettagli.

 

Amazon paga gli sviluppatori per le Skill di Alexa, anche in Italia

Le Skill, sono tutti i set di comandi e risposte che l’assistente vocale Alexa è in grado di gestire grazie al fatto che sono stati integrati da qualcuno che non è la piattaforma Amazon. Stiamo parlando di Skill come ricette di siti famosissimi, progetti amatoriali, notizie, meteo e tanto altro. Da qualche ora anche in Italia, sarà possibile guadagnare sviluppando alcuni set di Skill.

Ecco le parole della piattaforma: “gli sviluppatori possono ora essere remunerati dallo sviluppo di Skill idonee per Alexa, che susciteranno maggiormente l’interesse dei clienti nei paesi menzionati. Ogni mese, gli sviluppatori saranno remunerati per la creazione delle Skill idonee in grado di generare il maggior coinvolgimento dei clienti, in una vasta gamma di categorie“.

Le categorie coinvolte nel progetto sono davvero tante, gli sviluppatori avranno quindi un’ampia scelta tra giochi, cibo e bevande, umorismo, musica, produttività e tanto altro. Il compenso potrà essere riscosso in denaro, in crediti per servizi cloud di AWS. Non ci resta che attendere le nuove Skill che si aggiungeranno grazie a questo incentivo, che andranno ad aggiungersi alle 1800 già presenti fino ad oggi.

Articolo precedenteKena Mobile: ultimi giorni per attivare l’offerta a 6.99 euro al mese
Articolo successivoCHUWI AeroBook, un Ultrabook con Windows tutto pepe ad un prezzo vantaggioso