microsoft

Microsoft permetterà ai possessori della Xbox One di trasmettere e riprodurre i giochi per PC direttamente sulla console, utilizzando il controller per giocarci. Una app appena aggiornata, chiamata Wireless Display, è appena comparsa sul market. L’app funziona in modo da poter permettere a giochi Steam o altre piattaforme di girare tranquillamente su Xbox One. Si può utilizzare un normale controller Xbox per controllare il PC da remoto, o persino la possibilità di utilizzare una Xbox per le presentazioni.

L’app Wireless Display di Microsoft utilizza Miracast per creare una connessione tra un PC e Xbox One. Una nuova shortcut creata da Windows permette di lanciare il servizio su Xbox utilizzando la combinazione di tasti winkey + P. L’app è ottima anche se si desidera proiettare un video su Xbox. Tuttavia, l’utente non sarà in grado di trasmettere contenuti protetti come quelli di Netflix.

“Ecco come funziona la nuova app Wireless Display di Microsoft. Puoi usarlo per controllare un PC tramite Xbox One, e trasferire i giochi per PC alla console e riprodurli con il controller”. Questo il tweet di Tom Warren , il 13 marzo 2019.

Dal Surface Hub alla Xbox One

L’app Wireless Display di Microsoft è stata prima messa in fase di testing per vari mesi sotto nomi diversi. L’app Wireless Display è stata precedentemente chiamata Connetti su Windows e ha iniziato come app per Surface Hub. Microsoft ha abilitato il supporto per mouse, tastiera, touch e stylus tramite per connettersi e controllare il PC durante una proiezione, e ora ha aggiunto il supporto per controller per la versione Xbox. Mentre Microsoft ha lavorato allo streaming di giochi per PC su Xbox One per anni, questo sembra essere il metodo migliore per riprodurre i titoli Steam su Xbox One.

VIAthe verge
Articolo precedenteXiaomi Mi 9 è passato tra le mani di JerryRigEverything
Articolo successivoXiaomi, ecco tutti i device che saranno aggiornati ad Android 9 Pie