WiFi Gratis

Molto presto le connessioni a internet in 3G e 4G di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad potrebbero diventare obsolete a causa di un nuovo progetto che sta prendendo piede su tutto il territorio italiano.  Partito da un idea del Ministero per lo  Sviluppo Economico, del Ministero per i beni e le attività Culturali e dell’Agenzia per l’Italia Digitale, il nuovo progetto ha come obbiettivo portare in italia il WiFi pubblico e gratuito in tutte le case degli italiani e non. Scopriamo di seguito i dettagli.

WiFi gratuito in tutta italia: il sogno diventa realtà grazie a un progetto del governo italiano

Il suo nome è WiFi.Italia.it ed è attualmente uno dei progetti più innovativo nato nel nostro paese. Quest’ultimo nasce per gli italiani ma non solo poiché, secondo alcune indiscrezioni, il governo vorrà aprire le porte del WiFi pubblico anche ai cittadini di altre nazioni in modo tale da promuovere attività culturali e incentivare il turismo. 

Il progetto WiFi.Italia.It ha già  preso atto e partirà a breve in più di 138 comuni colpiti da calamità naturali come sisma ed forti alluvioni, per poi espandersi pian piano su tutta la nostra penisola fino a raggiungere ogni singolo punto del territorio. 

Per accedere alla rete WiFi sarà necessario scaricare un applicazione sviluppata ad hoc dal governo italiano che servirà anche a ricavare dati che serviranno a creare portali dedicati alla zone di più interesse. L’app inoltre sarà totalmente user friendly in modo tale da renderne più semplice l’utilizzo anche alle persone che non hanno molta dimestichezza. 

WiFi.Italia.It è già disponibile al Download su Android al seguente link e su iOS a questo link

Articolo precedenteNow TV: prezzi bassi senza vincoli per accedere a Sky e combattere IPTV
Articolo successivo5G: Tim, Wind, Tre e Vodafone all’avanguardia, ma non si sfruttano le potenzialità