Instagram

Il social network Instagram sta testando, secondo le ultime indiscrezioni, una nuova funzionalità che riguarda i video. Più precisamente si tratta di una funzione molto simile a Watch Party già disponibile su Facebook.

La funzione Watch Party permette a tutti gli utenti di guardare un video all’interno di un gruppo. Il sito TechCrunch ha riportato che è stata trovata questa funzione anche all’interno del codice sorgente di Instagram. Ecco i dettagli.

 

Instagram sta testando una funzione simile a Watch Party

I riferimenti trovati all’interno del codice dell’applicazione si riferiscono ad una funzione molto particolare, simile a Watch Party che è già stata lanciata su Facebook. Secondo TechCrunch gli utenti di Instagram potranno, una volta testata la funzione, condividere la visione di video dalla piattaforma attraverso il canale IGTV in modo da aumentare le visualizzazioni dei filmati.

Di conseguenza aumenteranno anche le visualizzazioni degli annunci e le entrate per i creatori di contenuti. Come tutte le funzionalità che, prima di essere lanciate ufficialmente, vengono testate, non è detto che questa funzione di co-watching sarà realmente introdotta sulla piattaforma. Facebook l’ha introdotta nel mese di luglio 2018 e la funzione, come anticipato precedentemente, si chiama Watch Party.

Prima del lancio globale sulla piattaforma blu, la funzione era stata testata all’inizio dell’anno con solo un gruppo di utenti. Dopo circa sette mesi di test, Watch Party è stata ufficialmente lanciata sulla piattaforma. Nel frattempo la piattaforma Facebook ha iniziato a testare anche la possibilità, anche per le persone “comuni” la stessa funzione che permette di vedere video con gruppi di amici, al di fuori dei gruppi stessi. Vi terremo aggiornati come sempre.

Articolo precedenteWindows 10: come disinstallare gli ultimi aggiornamenti automatici manualmente
Articolo successivoVivo X27: nuove conferme sulle specifiche da parte dell’azienda