WhatsApp: ecco perché bisogna nascondere l'immagine del profilo subito

Il mondo WhatsApp è pieno di tranelli e molti utenti se ne sono accorti ormai da tempo. Gli aggiornamenti hanno provato a limitare tutti questi fenomeni negativi, tra cui bufale e truffe di ogni genere, ma a quanto pare non hanno avuto poi così tanto successo.

Molti utenti hanno finito per avere a che fare con situazioni spiacevoli e in alcuni casi hanno visti coinvolti anche i loro contatti. Sono diversi giorni infatti che alcune nuove segnalazioni stanno mettendo in cattiva luce WhatsApp che, per la cronaca, c’entra ben poco con tutto ciò. Ecco quindi una nuova truffa pronta a prendere in contropiede gli utenti che ora sono stanchi.

 

WhatsApp: con l’immagine del profilo gli utenti possono rischiare di mettere in pericolo i loro contatti, ecco cosa sta succedendo

Quando si utilizza WhatsApp bisogna stare attenti a diversi aspetti anche se sono pochi i casi in cui gli utenti si ritrovano in difficoltà. In questi giorni una nuova truffa avrebbe messo in situazioni davvero spiacevoli diversi utenti e tutto per via dell’immagine del profilo. 

Attualmente sembra che ci siano alcuni loschi figuri dietro un tranello incredibile. Questi scelgono una vittima e gli rubano l’immagine del profilo. Dopodiché creano un profilo falso con l’immagine della vittima e contattano uno dei suoi contatti facendo credere di essere la persona ritratta in foto. Fingendo poi un’emergenza, chiederanno al malcapitato di turno una ricarica Postepay per un’emergenza, ed ecco quindi che scatta la truffa. Non fidatevi dunque di nulla di tutto ciò e continuate a segnalare.

Articolo precedenteTIM rilancia la sfida ad Iliad con 4.5G gratis e 50 giga a 7,99€ al mese
Articolo successivoMediaset Premium: addio a 3 canali, il nuovo abbonamento batte l’IPTV