insta360 evo

Insta360 lancia oggi in contemporanea mondiale la nuova fotocamera EVO, un modo rivoluzionario di catturare i migliori momenti della nostra vita. La novità è nel corpo snello e pieghevole che può trasformare EVO in due modalità di scatto: una per catturare contenuti a 180° in 3D e un’atra per foto immersive a 360°.

Insta360 ha anche annunciato che la fotocamera sarà affiancata da due nuove tecnologie per rivivere i momenti catturati in 3D in modo semplice e accattivante. Parliamo di Insta360 VR, la nuova app adottata da Oculus Go Samsung Gear VR che vi permette di connettere EVO e rivedere le foto con la realtà virtuale.

La seconda feature è HoloFrame, ovvero una cover 3D dal design esclusivo per smartphone che vi permette di guardare a occhio nudo video e foto in tre dimensioni catturate con EVO. Un oggetto semplice ma che sa comunicare una sorta di magia.

Compatibile con i sistemi iOS e Android, la fotocamera EVO è disponibile per l’acquisto da oggi sul sito ufficiale e in altri store selezionati nel mondo a 419,99 dollari USA (circa 370 euro).

 

Insta360 EVO: specifiche e funzionamento

L’importanza di rivivere i nostri momenti migliori in 3D o a 360° è cruciale, ed EVO rende questo processo facile:

  • Basta porre la camera chiusa o aperta a seconda della modalità prescelta,
  • premere l’otturatore e
  • lasciare che EVO catturi la realtà così come la vediamo noi.

Ogni angolo visuale sarà coperto dalle lenti e non perderemo così nemmeno un istante di ciò che stiamo vivendo. Insta360 EVO registra video in 5.7K quando in modalità 180° 3D e scatta foto a 18 MP nella stessa funzione: la realtà sembrerà molto più reale di prima.

Molta cura è stata posta sulla stabilizzazione, soprattutto in visione dell’uso con un VR headset. Per questo EVO usufruisce di due tecnologie dedicate: nello specifico, per la modalità a 360° abbiamo la stabilizzazione FlowState, lo standard industriale che sembra quasi usare un gimbal. Per la modalità a 180° 3D, EVO introduce una tecnologia innovativa che permette all’utente di muoversi anche mentre filma senza che il footage ne risenta in alcun modo.

Incredibile e da provare il nuovo TimeShift applicato alla modalità 360° con la fotografia time-lapse e hyper-lapse. Gli utenti di EVO potranno così controllare lo scorrere del tempo la prospettiva della fotocamera in ogni momento. Infine, le luci su EVO sono curate con la migliore tecnologia HDR disponibile, laddove le scene risulteranno naturali e vivide in ogni angolo visuale.

Una menzione finale va all’app corredata, poiché permette all’utente di catturare ed editare facilmente gli scatti e i video. Con la connettività wifi sarà anche possibile registrare e spostare in tempo reale i record sul proprio smartphone. In questo modo sarete pronti per condividere i vostri momenti con il mondo.

Articolo precedenteVodafone sperimenta da domani 5 nuovi progetti inediti per il 5G a Milano
Articolo successivoResident Evil 2 Remake, una mod lo trasforma nel terzo capitolo