space-force-trump-usa
La Casa Bianca vuole 72,4 milioni di dollari per finanziare l’istituzione della Space Force, secondo una dichiarazione rilasciata oggi dal Dipartimento della Difesa. Lo scorso settembre, una nota trapelata firmata dal Segretario dell’Aeronautica Militare, Heather Wilson, aveva stimato che la Force Space sarebbe costata $ 3,3 miliardi per l’anno 2020. Quasi $ 13 miliardi nei prossimi cinque anni.

L’idea alla base della Space Force è di riunire tutti i militari che lavorano su questioni legate allo spazio (lanci di satelliti, ecc.) in un’unica organizzazione. La riorganizzazione fa parte di uno sforzo più ampio per consolidare e aggiornare le iniziative spaziali militari che comportano un ancor più burocratico rimescolamento.

Inizialmente, i piani per la Space Force erano diversi

A dicembre, il presidente Donald Trump ha chiesto al Dipartimento della Difesa di creare un’entità separata, il Comando Spaziale, per sorvegliare la lotta antincendi nello spazio. Una parte della differenza tra le stime precedenti e la nuova richiesta di budget ha a che fare con il fatto che la Space Force è cambiata molto da quando Trump ha lanciato l’idea lo scorso marzo.

Inizialmente, il presidente voleva che la Space Force fosse un ramo completamente separato dell’esercito. Ma a febbraio, quando Trump firmò la sua quarta direttiva sulla politica spaziale, l’idea di un ramo completamente separato era finita.

L’ultima struttura è notevolmente simile alle precedenti proposte del Congresso per un Corpo Spaziale, che sia l’Air Force che la Casa Bianca hanno contestato quando è stato proposto per la prima volta nel 2017.

I dettagli su come il budget da $ 72,4 milioni potrebbe essere speso non sono ancora concreti. Il finanziamento effettivo della Space Force rischia di costare molto di più. Ma il numero si allinea con una proposta che il Dipartimento della Difesa ha presentato al Congresso il 1 ° marzo.

In una FAQ rilasciata dal Dipartimento della Difesa, il dipartimento ha stimato che la Space Force includerà circa 15.000 persone e che costerà 72 milioni di dollari per stabilire “un primo quartier generale della Space Force”.

Articolo precedenteSpotify Premium ora include anche Hulu senza costi aggiuntivi
Articolo successivoFastweb Mobile sconta per tutti le proprie promozioni, ecco i dettagli