app per bloccare chiamate Call CenterSe sei arrivato fin qui hai sicuramente lanciato una ricerca online su: «Come bloccare Call Center?». Siamo qui proprio per questo. Vogliamo spiegarti quanto sia facile dire basta alle odiose chiamate Tim, Wind Tre e Vodafone che ci ossessionano con offerte incredibili e false promesse. A volte può scapparci anche la truffa, come nell’ultimo caso documentato con i 2 numeri Vodafone pericolosi. In questo caso un intervento è d’obbligo. Ecco come fare.

 

Le migliori app per bloccare Call Center

Difficilmente immaginiamo che all’altro capo del telefono – ben nascosto dalla dicitura numero sconosciuto – si possa nascondere l’ennesimo tecnico del Call Center. Potrebbe anche essere una chiamata molto importante. C’è un modo per capirlo in anticipo, anzi a dire il vero più di uno. Tutto passa per delle semplici app gratuite che useremo per sgominare la piaga dei contact center stressanti.

 

Dialer

Non c’è nemmeno bisogno di installare ulteriori app sfruttando il tastierino numerico di dafault presente nei dispositivi Android. Siamo in grado di bloccare tutte le chiamate spam in ingresso tramite un’impostazione presente nel menu dell’app pre-installata. Facciamo in questo modo:

  1. Apriamo l’app di sistema Rubrica o Contatti.
  2. Selezioniamo il contatto/numero che vogliamo bloccare
  3. Apriamo ora il menu dell’app (solitamente tre puntini verticali) e selezioniamo la relativa opzione di blocco chiamate (blacklist).

Et voilà! Tutte le chiamate di telemarketing verranno bloccate ancor prima di apparire sullo schermo. Gli scocciatori sono fuori portata.

 

Bloccare messaggi

Allo stesso modo possiamo eliminare i messaggi pubblicitari che ci importunano. Ecco come fare:

  1. Apriamo l’app Messaggi
  2. Selezioniamo la conversazione desiderata
  3. Apriamo ora il menu dell’app (solitamente tre puntini verticali) e selezioniamo la relativa opzione per il blocco dei messaggi in ingresso.

Procedura con app affidabile

La migliore app della categoria blocco chiamate CallCenter è sicuramente Calls Blacklistdisponibile sia in versione Free che Pro senza pubblicità e con tutte le funzionalità sbloccate. Andiamo sul Play Store, scarichiamo l’app e la attiviamo. Difficile che il telefono squilli se la chiamata proviene da un Call Center.

Bastano queste semplici app e queste impostazioni per godere di intere giornate di serenità lontani da tecnici (o presunti tali) e promesse di promozioni speciali di cui possiamo fare a meno.

Articolo precedenteGoogle Maps: ecco le funzionalità che porta il nuovo aggiornamento
Articolo successivoRadiazioni Smartphone: il 5G è sicuro, problemi per Xiami e Huawei