Samsung insieme alla Digital Bros Game Academy

Samsung e Digital Bros Game Academy, l’accademia per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Bros, hanno annunciato una partnership. Questo accordo garantisce agli studenti dell’academy una formazione basata su alti standard qualitativi.

Samsung da sempre ispira il mondo e delinea il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie, trasformando il mondo dei TV, smartphone, tecnologie indossabili, tablet, elettrodomestici, sistemi di rete e memorie, schermi e soluzioni LED. Questo modo di essere e operare ha permesso a Samsung di entrare anche nel settore del gaming.

 

Samsung al servizio degli sviluppatori digitali del futuro

E lo ha fatto dapprima con l’esclusiva gamma di monitor curvi nati per garantire ai videogiocatori un incredibile livello di coinvolgimento e successivamente investendo sul fenomeno degli eSport in Italia, creando di fatto delle importanti opportunità sia per le community di giocatori che per l’industria stessa.

L’esperienza maturata dalla Digital Bros Game Academy in ambito formativo, attraverso la formazione di una nuova generazione di talenti per l’industria del Digital Entertainment in Italia e da Samsung in quello degli eSport, ha favorito l’incontro tra le due realtà. La valorizzazione dei talenti italiani è l’anello di congiunzione tra i due brand.

E proprio grazie a questa collaborazione gli studenti dell’academy potranno dar sfogo a tutta la loro creatività nello sviluppo di nuovi contenuti per il segmento eSport. Ma non è finita, Samsung, per arricchire il percorso esperienziale degli studenti ha messo a disposizione la propria tecnologia.

Ci sono monitor Curvi per l’aula di Game Art 2D/3D e le lavagne multimediali FLIP. Oltre alla creazione di contenuti eSport, gli studenti dovranno dimostrare, in sole 48 ore, le competenze acquisite nello sviluppo di un videogioco. Martino Mombrini, Direttore Marketing della Divisione IT di Samsung Electronics Italia ha dichiarato:

“siamo orgogliosi di poter contribuire a questa iniziativa. Uno dei nostri obiettivi è quello di creare valore per l’intero movimento degli eSport, che in Italia è ancora piuttosto giovane. Questo ci spinge a condividere passione ed entusiasmo con partner di rilievo quali Digital Bros Game Academy, con cui affrontiamo questo progetto”.

Articolo precedenteIPTV: servizio cancellato per sempre per gli utenti TIM, Vodafone e Wind
Articolo successivoI migliori Password Manager per Android del 2019: un must dell’anno