È tempo di grandi novità nelle principali aziende che producono smartphone di ultima generazione, e il fermento lo si sente soprattutto nelle case che adottano il sistema operativo Android. La concorrenza è spietata, e con modelli sempre più all’avanguardia diviene ancor più difficile operare una scelta precisa e pienamente consapevole.

La battaglia si gioca anche a colpi di anteprime sui social, con esperti in telemarketing capaci di creare interesse e hype nel grande pubblico e puntare il massimo sulla grande distribuzione. Tra indiscrezioni e informazioni trapelate, iniziano ad arrivare anche conferme più solide, come ad esempio la data di disponibilità al preordine del nuovo Huawei P30.

Appena qualche giorno fa è uscita l’ultima gamma di telefoni Samsung, che ha presentato i modelli Galaxy S10, S10e ed S10 Plus e a cui manca solo da aggiungere il Galaxy S10 5G, previsto in uscita per questa estate (ma è ancora un periodo orientativo, nessuna conferma è pervenuta). A questi si aggiunge il Galaxy Fold, diretto concorrente del Huawei Mate X.

Il ritorno in grande stile di Huawei

Tra un paio di settimane, invece, si farà spazio sul mercato il nuovo top di gamma di casa Huawei, il P30, che sarà disponibile in preordine dal prossimo 26 marzo. La pubblicità sui social è diventata martellante, e le aspettative per questo nuovo modello sono altissime.

Come altissima è anche l’attesa per la nuova operazione di mercato Huawei, che tenta di emulare il suo competitor Samsung. L’azienda sudcoreana, infatti, aveva offerto in omaggio le proprie cuffie Galaxy Buds ai clienti che avessero preordinato il Galaxy S10.

Ora è quindi Huawei a fare la propria mossa, passando al contrattacco, e la notizia arriva da uno dei siti polacchi più autorevoli in ambito tecnologico, GSMManiak. In Polonia infatti, preordinando il modello Huawei P30 Pro si potrà avere in omaggio lo smartwatch Huawei Watch GT. E se non fosse sufficiente, l’azienda aggiunge un caricatore wireless Huawei CP60, con un omaggio dal valore complessivo di $280.

Dal momento che in Polonia si sta portando avanti questa iniziativa, è molto probabile che la medesima operazione di marketing venga riproposta nelle nostre zone. Per qualsiasi informazione, quindi, #staytuned!

Articolo precedenteI migliori Password Manager per Android del 2019: un must dell’anno
Articolo successivoZTE, disponibile online le immagini del device pieghevole