whatsapp-ecco-2-versioni-alternative-non-ufficiali-ma-si-rischia-grossoWhatsapp Messenger rappresenta il vertice della classifica Android ed iOS delle app più scaricate. La sua popolarità vale il miliardo e mezzo di utenti iscritti ma c’è chi non la gradisce e si affida alle migliori alternative. Lo fa senza sapere che si corrono rischi enormi per la sicurezza, nonostante le funzioni esclusive che vengono proposte.

 

Whatsapp: le alternative costano caro

Il team che si occupa di sviluppare le funzioni per Whatsapp ce la mette tutta per garantire un ambiente completo, sicuro e confortevole per ogni utilizzo. Con il prossimo aggiornamento si conta di stravolgere per sempre le chat. C’è chi non ha voglia di aspettare e scarica, installa ed usa GB WhatsApp e WhatsApp Plus. Sono le due versioni clone dell’app.

Queste applicazioni sono in tutto e per tutto copia della versione originale dell’app ma portano con sé importanti rischi per la sicurezza. Le chat non sono protette ed ogni messaggio – sia esso innocuo o particolarmente importante –  è sempre potenzialmente leggibile dal server.

Per chi sceglie di affidarsi a soluzioni simili si dispone il ban Whatsapp con conseguente chiusura dell’account personale e nessuna possibilità di rientrare se non installando la versione originale dell’app Android. A conferma di questo lo sviluppatore sta disponendo misure più restrittive per l’uso improprio della piattaforma. Ogni mese 2 milioni di account vengono sospesi a seguito delle verifiche.

Ulteriori informazioni in merito alla questione sono trattate alla Fonte, cui si rimanda per un approfondimento delle procedure tramite FAQ.

FONTEWhatsapp
Articolo precedenteVolantino Unieuro strapazza MediaWorld con gli Sconti Batticuore (foto)
Articolo successivoAmazon: codici sconto esclusivi e grandi offerte sfidano Unieuro