WhatsApp: multa per gli utenti TIM, Vodafone e Iliad da 250 euro

Le settimane a cavallo tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera sono ricche di sorprese per WhatsApp. Sulla chat di messaggistica istantanea stanno per arrivare grandi novità per la privacy e soprattutto per i gruppi. Per le conversazioni a più persone sarà necessario dapprima ricevere un invito da parte degli amministratori e poi accettare questo invito.

Oltre ai gruppi, però, saranno presto disponibili altre piccole funzioni per la condivisione e l’invio delle foto. Sulla chat di messaggistica le immagini avranno ancora più peso.

 

WhatsApp, ci sono tre grandi aggiornamenti previsti per l’invio delle foto

Nelle prossime righe mostreremo i tre punti che caratterizzeranno il prossimo upgrade della piattaforma.

Tra tutte esiste una feature che semplificherà la vita degli utenti. Grazie ad un sistema di ricerca avanzato, a breve gli utenti potranno essere essere reindirizzati al punto della chat in cui è stata inviata una precisa immagine. Per verificare la provenienza della foto sarà necessario selezionare la voce “Mostra nella chat” nel piccolo menù.

Allo stesso tempo gli utenti potranno impostare una foto profilo direttamente al momento di ricezione della foto. In maniera speculare si potrà impostare anche lo sfondo di una determinata conversazione in chat.

Con il prossimo upgrade WhatsApp farà dei passi in avanti anche per la modifica delle immagine. Ad esempio, a disposizione degli utenti ci sarà lo strumento di rotazione. Gli aggiornamenti in questione saranno passati al varo nelle varie versioni beta della chat. Il roll out per iOS ed Android è previsto nelle prossime settimane.

Articolo precedente5G: Vodafone lancia le prime offerte con Giga Illimitati
Articolo successivoAumenti offerte: nuovo incubo per i clienti Vodafone, Tim e Fastweb