blocco chiamate Call CenterIl modo definitivo per bloccare Call Center sospetti esiste e passa semplicemente per delle comuni applicazioni Android gratuite. Usandole non verremo più importunati dai fastidiosi operatori telefonici con dubbie offerte e tentativi di frode come quelli ultimamente in voga con 2 numeri Vodafone fraudolenti. Diciamo basta alle false offerte. Ecco come fare la guerra ai truffatori telefonici.

 

Bloccare i Call Center non è mai stato così semplice

Il weekend arriva per rilassarci e concederci attimi di sana e spensierata solitudine dal mondo digitale. Ed invece no. Ecco puntualmente l’ennesimo Call Center all’ora di pranzo o durante il nostro meritato riposino pomeridiano. Basta poco per accorgerci che quel “numero privato o sconosciuto” appartiene a TIM, Wind Tre, Vodafone o altra società di servizi. Non sarebbe meglio evitare il tutto a priori? Possiamo farlo usando queste app che bloccano chiamate e messaggi.

 

Dialer

Ogni dispositivo Android offre il sistema del blocco chiamate spam in ingresso. Basta solo attivarlo dal menu del proprio dispositivo. In alternativa possiamo aggiungere noi stessi i numeri da cui non vogliamo essere contattati. Lo facciamo così:

  1. Apriamo l’app di sistema Rubrica o Contatti.
  2. Selezioniamo il contatto/numero che vogliamo bloccare
  3. Apriamo ora il menu dell’app (solitamente tre puntini verticali) e selezioniamo la relativa opzione di blocco chiamate (blacklist).

Fatto! Abbiamo così filtrato le chiamate sul nostro smartphone e gli scocciatori sono fuori dalla nostra portata per sempre.

 

Bloccare messaggi

Anche i messaggi si possono bloccare con una procedura simile.

  1. Apriamo l’app Messaggi
  2. Selezioniamo la conversazione desiderata
  3. Apriamo ora il menu dell’app (solitamente tre puntini verticali) e selezioniamo la relativa opzione per il blocco dei messaggi in ingresso.

 

Bloccare tutto con una semplice app

Se il telefono non dispone di queste funzioni (ipotesi remota ma verosimile) è possibile ricorrere ad una famosa app per blocco numeri. Andiamo sul Play Store di Google e scegliamo l’applicazione che fa al caso nostro scegliendo tra le innumerevoli proposte gratuite in vetrina. Una valida applicazione (disponibile anche in versione Pro) è chiamata Calls Blacklist.

Adesso potete finalmente dormire sonni tranquilli e godere di intensi attimi di serenità lontani dagli scocciatori che vi ossessionano quotidianamente al telefono.

Articolo precedenteWind e 3 Italia sfidano Iliad con due offerte da 50GB a 6,99 euro al mese
Articolo successivoEuronics: ottime nuove offerte con il volantino da 30 e lode (foto)