SMS anonimi TIM Wind 3 Italia Vodafone

Era il 1985 quando gli SMS nacquero ufficialmente. Da allora ne è trascorso di tempo, ma nonostante ciò, questa forma di comunicazione riesce ancora ad avere rilevanza. Seppure la messaggistica istantanea sia molto diffusa, applicazioni come WhatsApp e Telegram soffrono di un problema molto grave e che solo gli SMS possono contrastare. Sapete qual è? Scopritelo subito.

SMS più forti e utili di applicazioni come WhatsApp, Telegram e molto altre per un semplice motivo che riguarda la loro funzionalità

Chattare grazie ad applicazioni del calibro di quelle citate rientra nelle abitudini di tutti gli utenti: con i giga messi a disposizione dagli operatori nazionali, ormai ogni operazione è possibile. Proprio per questo motivo, non si pensa più e si inviano in automatico gif, video, foto e molto altro ancora. Nonostante ciò, ben due terzi degli europei mettono al primo posto un’altra cosa ossia la comunicazione. Secondo quanto rilevato da Commify, un’agenzia di statistica, è stato assodato che gli SMS battono la messaggistica per la loro semplicità ed utilità. Agli utenti serve comunicare e questo tipo di messaggi sono gli unici che possono raggiungere la totalità degli utenti. Ebbene, WhatsApp, Telegram & Co. hanno portato molta  comodità nella vita delle persone, ma quando si è sprovvisti di una connessione internet risultano essere inutili. In questo divario appaiono gli SMS che colmano il vuoto e cavalcano l’onda.  

Ricordiamo, infine, che gli short message service sono una delle forme di comunicazioni predilette dal marketing e dalle imprese che comunicano con i loro clienti.

Articolo precedenteTIM, Wind Tre e Vodafone: è possibile inviare messaggi anonimi e senza WiFi
Articolo successivo5G di Tim, Wind, Tre e Vodafone servirà ad aumentare i costi delle offerte