Huawei-watch-GT-smart-watch-review-a-fitness-tracker-and-smart-watch-with-excellent-battery-performance-C05

Nel mese di ottobre 2017, Huawei ha presentato la serie Huawei Mate 20, ma ha anche colto l’occasione per svelare lo smartwatch Huawei Watch GT. Secondo WinFuture, Huawei presenterà le versioni aggiornate del Watch durante l’annuncio di Huawei P30 e P30 Plus previsto più avanti questo mese. Le due nuove versioni rivisitate dovrebbero debuttare con Huawei Watch GT Active e Huawei Watch GT Elegant.

I due modelli appariranno molto simili e saranno dotati dello stesso display OLED da 1,39 pollici, utilizzato su Huawei Watch GT. Tuttavia, c’è un piccolo cambiamento nelle cornici e nel case di GT Active e GT Elegant. Inoltre, le voci indicano che l’azienda cinese potrebbe cambiare la tecnologia utilizzata nelle batterie, dagli ioni di litio ai polimeri di litio. Tuttavia, questa informazione rimane da confermare ufficialmente.

Huawei non ha comunicato la data di lancio

Huawei ha optato per l’introduzione del proprio sistema operativo Wear OS negli smartwatch, invece di utilizzare Google Wear OS. Oltre a questo, i dispositivi indossabili supportano Android e iOS e sono dotati di tutte le funzionalità previste presenti nei dispositivi indossabili al giorno d’oggi. Ciò include un monitor della frequenza cardiaca, il rilevamento del sonno, un contapassi e altre funzionalità relative all’allenamento.

La batteria dovrebbe garantire una lunga durata nei nuovi smartwatch, tuttavia, questo è dovuto al fatto che il sistema operativo è un po’ limitato. Come ci si potrebbe aspettare, i nuovi modelli non supporteranno le app di terze parti.

Inoltre, secondo il rapporto il GT Active arriverà nelle colorazioni Dark Green e Orange. GT Elegant, invece, arriverà in Bianco e Nero. Quest’ultimo modello sarà venduto al dettaglio per circa $ 280, mentre il primo avrà un costo di $ 257.

Articolo precedenteElon Musk è di nuovo nei guai: potrebbe abbandonare la piattaforma Twitter
Articolo successivoMusicisti e cantautori vs Amazon e Spotify: solo Apple Music si salva dall’attacco