La rete di quinta generazione che sarà successiva all’attuale, sarà finalmente disponibile; tutti i consumatori potranno navigare in Internet ad una velocità mai vista prima e sfruttare tutte le potenzialità che presenterà.

Fino ad oggi, sappiamo che sarà disponibile nei primi mesi del 2020 e che i gestori che stanno lavorando alla sua realizzazione sono 3 Italia, Wind, Vodafone e Tim; purtroppo, nessuno si è pronunciato ufficialmente in merito e non conosciamo qualche dettaglio in più. Molti consumatori si domandano se sarà una rete cara e se i piani tariffari avranno prezzi più alti di quelli attuali; ecco, cosa sappiamo in merito.

Tariffe telefoniche 5G: ecco i prezzi di Wind, 3 Italia, Vodafone e Tim

Sappiamo che i gestori telefonici Vodafone, Wind Tre e Tim lavorano interrottamente per la sua realizzazione e per lanciare sul mercato prima possibile; purtroppo, non abbiamo nulla di concreto sulle future tariffe 5G se non, le ipotesi di alcuni portali online.

Leggi anche:  Tim, Wind, Tre e Vodafone svuotano il credito con un semplice click

Le notizie che girano sul web, parlano di tariffe con internet 5G illimitato e di prezzi che non saranno inferiori ai 40,00 Euro; si ipotizza così perché in Europa, i gestori telefonici Verizon ed Elisa hanno lanciato le future tariffe 5G ai prezzi di 40,00/50,00 Euro mensili. Fortunatamente ancora in Italia nulla è certo e i consumatori dovranno aspettare qualche settimana per scoprire qualcosa in più; una cosa è certa però: i consumatori che vorranno attivare una tariffa 5G dovranno anche sostituire lo smartphone perché quelli attualmente sul mercato, non saranno in grado di supportare una rete così potente.