WiFi Gratis

Il mercato della telefonia italiana è sempre più ricco di abbonamenti dalle soglie strepitose e pressoché infinite (sotto l’ottica di un utilizzo normale). Nell’ultimo anno Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad hanno iniziato a proporre promozioni con giga mai visti prima d’ora e gli utenti ne sono rimasti pressoché contenti. Nonostante fosse difficile esaurire la propria connessione dati in questo modo, ora con la creazione di una rete WiFi Gratis in tutta italia, portare a termine il proprio abbonamento potrebbe diventare ancora più difficile!

Ebbene, Il Ministero per lo Sviluppo Economico, l’Agenzia per l’Italia Digitale ed il Ministero per i Beni e le Attività Culturali si sono uniti per portare a termine un progetto che avrà due ruoli fondamentali.

WiFi Gratis

Addio connessioni dati di Tim, Vodafone, Iliad e Wind Tre: il futuro è il WiFi gratis in tutto il paese

La nuova rete consentirà a tutti gli italiani e no un accesso ad internet semplificato e soprattutto gratuito. Per effettuare tale log in bisognerà scaricare l’applicazione sul proprio dispositivo e seguire la registrazione alla rete. Così facendo, gli utenti forniranno informazioni importanti che serviranno all’altro scopo del progetto: creare un servizio per il turismo.

Come è stato riportato poco fa, infatti, il WiFi gratis non sarà un’esclusiva per soli italiani, ma ne potranno usufruire anche i turisti. Attraverso la rete di accessi, i diversi Ministeri potranno carpire informazioni sui luoghi di interesse e sulle ricerche dei turisti. Così facendo, si potrà ottenere uno sviluppo del turismo ed un portale utile anche per l’informazione.

Per scaricare l’applicazione clicca qui se hai un dispositivo Android o clicca qui se hai un dispositivo iOS.

WiFi Gratis

Articolo precedenteTIM, Vodafone, Wind Tre e Iliad: un servizio permette di inviare SMS Gratis
Articolo successivo3 Italia: regalo da non perdere per gli utenti con la nuova offerta