Come visto al MWC 2019, la tecnologia del display speaker di LG ha fatto un passo avanti rispetto al prototipo. LG Electronics ha anche introdotto una nuova tecnologia Crystal Sound OLED su LG G8 ThinQ. La nuova tecnologia funziona come amplificatore del suono tramite vibrazioni dell’intera superficie del display. Queste vibrazioni, a loro volta, producono suono dall’intero display OLED.

Oggi LG Electronics ha depositato il “Display Speaker” presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale. Come segnalato dalla fonte, la nuova registrazione di brevetto elencata in “Classe 9” contiene una descrizione di “altoparlanti audio per smartphone, smartphone sotto forma di orologi da polso, display per smartphone e Display OLED che funzionano come amplificatori audio e diffusori audio.

LG introdurrà la tecnologia anche agli smartwatch

“LG non ha aggiunto il termine tecnologico Crystal Sound OLED nell’intera descrizione del brevetto. Ma per quanto riguarda la descrizione, è possibile confermare che si tratta della stessa tecnologia “Display Speaker” presente su LG G8 ThinQ.

Anche dal listato si può ipotizzare che LG stia lavorando per portare la nuova tecnologia agli smartwatch. Alla fine, se tutto andrà bene, LG aggiungerà questa nuova tecnologia di altoparlanti per display agli imminenti smartwatch. Ci possono essere molti altri modi attraverso i quali l’azienda può sfruttare appieno il suo potenziale, ma in questo momento LG ha applicato un brevetto che ne descrive l’utilizzo negli smartwatch e nei dispositivi smartphone.

Inoltre, ci sono molte altre sfide che LG deve affrontare prima di includere la tecnologia sugli smartwatch. Parlando del display OLED di LG Crystal Sound, la tecnologia utilizza il display come diaphgram per generare vibrazioni che alla fine aiutano a produrre suoni. La nuova tecnologia migliorerà ulteriormente la qualità del suono dei dispositivi mobili. Migliora anche la chiarezza e rende il suono più sottile e visibile.

VIAletsgodigital
Articolo precedenteTesla: secondo la Germania la società deve rivedere il sistema di vendita sul sito
Articolo successivoCorea del Sud, ritardato il lancio della rete mobile 5G