FIA Gran Turismo Championship 2019

È ufficiale: sarà Parigi la città che ospiterà la prima tappa live del FIA Gran Turismo Championship 2019, l’evento motoristico presentato da FIA (Fédération Internationale de l’Automobile) e dal franchise in esclusiva per PlayStation, Gran Turismo. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati.

Dalle 18:00 alle 20:00 del 16 marzo e dalle 14:00 alle 16:00 del 17 marzo 2019, i migliori piloti al mondo si riuniranno al Pavillon Gabriel per contendersi un posto nella finale che si svolgerà più avanti nel corso di quest’anno. Come già accaduto in quella dell’anno scorso, l’edizione 2019 prevede due campionati.

 

FIA Gran Turismo Championship 2019, tutto pronto: si inizia a Parigi

Stiamo parlando della Nations Cup e il Manufacturer Series, in cui i concorrenti gareggeranno in rappresentanza dei propri paesi e anche come parte di team internazionali per la casa produttrice che hanno scelto. Un occasione per celebrare e mostrare al mondo i migliori piloti di Gran Turismo in assoluto.

Kazunori Yamauchi, creatore della serie Gran Turismo e Presidente di Polyphony Digital ha dichiarato: “è emozionante riproporre i campionati di Gran Turismo certificati dalla FIA. È bellissimo celebrare e riunire gli abilissimi piloti di GT di tutto il mondo e non c’è modo migliore per farlo“.

L’edizione dell’anno scorso è stata un grande successo ed è culminata nella finale al cardiopalma di Monaco, che ha incoronato Igor Fraga (IOF_RACING17) campione della Nations Cup. Lexus è stata portata sul gradino più alto del podio del Manufacturer Series da tre piloti:

TyrellMeadows (GT_Academy2013), Vincent Rigaud (Oscaro_SkyPikmin) e KanataKawakami (Kawakana222). La FIA si è detta felice di legare i princìpi della federazione alla disciplina emergente degli sport motoristici digitali.

Articolo precedenteSmartphone senza segni di vita? Calma, sangue freddo e usa questa guida
Articolo successivoApple: adesso è possibile cambiare canale alla TV utilizzando un iPhone