nintendo-introduce-la-realtà-virtuale-per-switch-con-il-kit-labo

Google ha mostrato la realtà virtuale progettato all’interno di un cartone nel 2014, ma sembra che anche Nintendo è pronta a entrare in azione. Lo farà con un nuovo kit Labo VR. In Labo fashion, ci sono alcuni bei progetti stravaganti da costruire. Uno dei progetti prevede che l’auricolare si trasformi in una maschera di elefante con i controller montati sul bagagliaio.

Il kit principale VR sarà venduto per 79,99 $. Conterrà tutti e sei i progetti toy-con, tra cui il suddetto elefante, occhiali VR, un blaster, macchina fotografica, uccelli e un pedale del vento. È anche possibile acquistare un kit iniziale di $ 39,99 e acquistare kit aggiuntivi online successivamente.

Nintendo Switch ha un display da 720p..

Questo non è certo PlayStation VR, ma come gli altri demo Labo di Nintendo, sembra che l’obiettivo sia la costruzione di un concetto di divertimento piuttosto che impegnarsi seriamente con una nuova meccanica di gioco.

Lo switch non è un adattamento naturale per la realtà virtuale, in gran parte dovuto al fatto che uno schermo a 720p suddiviso per due occhi produce un’esperienza incredibilmente bassa. Anche se il contenuto sembra molto divertente, esso non sembra molto comodo. Non è necessario utilizzare lo Switch in modalità VR per giocare con i progetti Labo VR, ma Nintendo dice che puoi anche giocare senza montare lo Switch sul tuo viso.

Nintendo ha scritto su Twitter: “Scopri una nuova dimensione con l’ultimo kit #NintendoLabo! Con più giochi e creazioni di qualsiasi altro kit precedente, Nintendo Labo Toy-Con 04: VR Kit è la prima esperienza VR unica che i bambini e le famiglie possono costruire da soli!”

Il kit è un modo per “introdurre la realtà virtuale in un modo divertente e accessibile sia per i bambini che per i bambini”, ha detto in una dichiarazione il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser. I set iniziano il 12 aprile.

Articolo precedenteAnthem PS4: un nuovo bug potrebbe mirare alla salute della console
Articolo successivoNintendo e le micro-transazioni: un dipendente spiega le intenzioni della società