E’ in arrivo una piacevole sorpresa per i fanatici di Fortnite, il battle royal della Epic Games: grazie ad un accordo stretto tra Epic Games e Panini, saranno presto disponibili in edicola i primi prodotti collezionabili a tema Fortnite, con trading cards e album di figurine che ritrarranno i personaggi e più in generale tutti quegli elementi che compongono il vasto universo del famoso videogioco.

Fortnite: le figurine Panini di Fortnite disponibili in edicola entro primavera

Epic Games e Panini, leader storico nel settore delle figurine adesive e delle trading cards, nonché nella produzione di fumetti e riviste per ragazzi, hanno stretto una collaborazione che porterà alla creazione di trading cards e album di figurine a tema Fortnite. I prodotti verranno regolarmente aggiornati per stare al passo con il concpet di gioco, con figurine raffiguranti personaggi, background, schermate, oggetti e armi delle diverse stagioni che si sono succedute e che si succederanno nel videogame.

Leggi anche:  Apex Legends ha raggiunto e superato i 50 milioni di giocatori

“I prodotti collezionabili Fortnite rappresentano una grande opportunità sia per i giocatori attivi in tutto il mondo che per i tradizionali collezionisti di figurine Panini, dal momento in cui il loro profilo è simile […] Data la nostra tradizione nel coinvolgere fan in tutto il mondo e le possibili sinergie con Epic Games, siamo felici di portare per la prima volta sul mercato le collezioni di trading cards e figurine di Fortnite. Siamo onorati di essere stati scelti per collaborare su un franchise di così alto profilo e non vediamo l’ora di lavorare a fianco di Epic e IMG per creare un’incredibile gamma di prodotti diversi”. Ha dichiarato Peter Warsop, il direttore Licensing del Gruppo Panini.

Le figurine Fortnite saranno disponibili nelle edicole italiane entro questa primavera.