E’ in arrivo una piacevole sorpresa per i fanatici di Fortnite, il battle royal della Epic Games: grazie ad un accordo stretto tra Epic Games e Panini, saranno presto disponibili in edicola i primi prodotti collezionabili a tema Fortnite, con trading cards e album di figurine che ritrarranno i personaggi e più in generale tutti quegli elementi che compongono il vasto universo del famoso videogioco.

Fortnite: le figurine Panini di Fortnite disponibili in edicola entro primavera

Epic Games e Panini, leader storico nel settore delle figurine adesive e delle trading cards, nonché nella produzione di fumetti e riviste per ragazzi, hanno stretto una collaborazione che porterà alla creazione di trading cards e album di figurine a tema Fortnite. I prodotti verranno regolarmente aggiornati per stare al passo con il concpet di gioco, con figurine raffiguranti personaggi, background, schermate, oggetti e armi delle diverse stagioni che si sono succedute e che si succederanno nel videogame.

“I prodotti collezionabili Fortnite rappresentano una grande opportunità sia per i giocatori attivi in tutto il mondo che per i tradizionali collezionisti di figurine Panini, dal momento in cui il loro profilo è simile […] Data la nostra tradizione nel coinvolgere fan in tutto il mondo e le possibili sinergie con Epic Games, siamo felici di portare per la prima volta sul mercato le collezioni di trading cards e figurine di Fortnite. Siamo onorati di essere stati scelti per collaborare su un franchise di così alto profilo e non vediamo l’ora di lavorare a fianco di Epic e IMG per creare un’incredibile gamma di prodotti diversi”. Ha dichiarato Peter Warsop, il direttore Licensing del Gruppo Panini.

Le figurine Fortnite saranno disponibili nelle edicole italiane entro questa primavera.

Articolo precedenteAmazon: Samsung Galaxy S10 al prezzo più basso sul mercato
Articolo successivoVodafone incanta con una velocità del 4G e 4.5G superiore alla media