chiamate anonime e anonimo

Quando si riceve una chiamata anonima è sempre una scocciatura; chi si nasconde dietro quel “numero privato” può essere una persona che si diverte a fare scherzi, un operatore telefonico che chiama per conto di un call center o nei casi più gravi, una persona che vi importuna. Comunque sia, nei casi più gravi vi consigliamo sempre di rivolgervi alle autorità; invece, questo articolo può essere molto utile ai consumatori che sono interessati a scoprire chi si nasconde dietro il “numero privato”.

Chiamate anonime: ecco come i consumatori possono scovare l’identità nascosta

Fortunatamente, il forte sviluppo della tecnologia porta ogni giorno innumerevoli  vantaggi; difatti, oggi esistono delle numerose applicazioni che possono aiutare i consumatori, a scoprire l’identità di una persona che effettua infinite chiamate anonime.

La prima applicazione di cui parleremo è TrueCaller che è molto utilizzata e soprattutto apprezzata da numerosi consumatori; come vi abbiamo anticipato, è un applicazione ma si presenta anche come sito web online ed è perfetta per identificare il numero sconosciuto. Per i consumatori interessati all’applicazione, potete cliccare qui per scaricarla sul vostro dispositivo mobile con sistema operativo Apple mentre, per i dispositivi mobili con sistema operativo Android potete cliccare qui.

La seconda opzione è denominata Whooming: è un applicazione che si presenta con una versione a pagamento e una gratuita; i consumatori che scaricheranno la versione gratuita potranno scoprire solo una parte del numero mentre, la versione a pagamento permette di scoprire il numero per intero. Potete scaricare l’applicazione cliccando qui per i dispositivi Apple mentre, per i dispositivi Android potete cliccare qui.

Articolo precedenteWhatsapp non ci ripensa: utenti in fuga per una brutta novità
Articolo successivoWhatsapp: scoperto il trucco per trasformare la voce in testo