L’iPhone potrà presto essere utilizzato come telecomando per cambiare canale alla TV: è quanto emerge dalle specifiche tecniche rilasciate da Apple circa la quarta versione della beta di iOS 12.2, futura release del sistema operativo Apple che, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere rilasciata ufficialmente nelle prossime settimane.

Apple: l’iPhone diventa un telecomando con la nuova versione della beta di iOS 12.2

L’ultima versione del sistema operativo mobile dell’azienda di Cupertino ha mostrato di avere diversi problemi. Tra questi, i più significativi avrebbero a che fare con il malfunzionamento della connessione dati e e l’impossibilità di effettuare chiamate telefoniche mentre si è sotto copertura LTE. Al fine di rendere il sistema operativo più stabile, Apple starebbe lavorando alla nuova versione di iOS 12 già da alcuni mesi.

La nuova release, comunque, non dovrebbe limitarsi alla correzione degli errori che hanno caratterizzato la versione precedente ma introdurrebbe anche alcune novità. Tra queste, appunto, una funzionalità che consentirà di utilizzare il proprio iPhone come telecomando con tutti i televisori che supporteranno l’AirPlay 2. Il Centro di Controllo ospiterà, infatti, la nuova icona a forma di telecomando che, una volta attivata, avvierà il processo di sincronizzare dello smartphone con il televisore al termine del quale sarà poi possibile cambiare canale direttamente con l’iPhone.

La nuova versione del sistema operativo di Apple introdurrà – per il momento dovrebbe essere disponibile solo negli USA – anche l’icona per l’app News, servizio ad abbonamento lanciato dall’azienda di Cupertino che permetterà di leggere le notizie dei principali quotidiani.

La quarta versione della beta di iOS 12.2 è stata rilasciata lo scorso lunedì, ma nei prossimi giorni dovrebbe essere disponibile per tutti i beta tester.

 

Articolo precedentePlayStation, al via il FIA Gran Turismo Championship 2019
Articolo successivoTruffe online: le email phishing aumentano, attenzione alle carte e conti correnti