Instagram

Il social network Instagram negli ultimi anni è diventata la piattaforma preferita dagli utenti in quasi in tutto il mondo. Dopo essere stata acquisita da Facebook Inc, ha presentato tantissime novità molto interessanti.

La prima tra tutti sono sicuramente le Storie, che hanno rivoluzionato l’esperienza utente di tutti. Oggi vogliamo parlare di alcune funzioni non molto note, che probabilmente qualcuno di voi ancora non conosce.

 

Instagram: alcune funzioni inedite non conosciute da tutti

La piattaforma di Mark Zuckerberg, all’inizio del 2018 contava circa 19 milioni di utenti attivi ogni mese solamente in Italia. Sicuramente nell’anno in corso la cifra in questione potrà solamente aumentare. La prima funzione che ancora non è molto conosciuta è il Superzoom, che comprende una serie di effetti da applicare ai vostri video, molto divertenti. Il Superzoom, come indica la parola, non fa altro che ingrandire gradualmente l’oggetto che si trova nella vostra inquadratura.

La scritta arcobaleno è una funzione molto carina, che non tutti sanno che esiste. Per inserire il cosiddetto “Rainbow Text” occorre prima di tutto cliccare sul simbolo Aa non appena avete scattato la storia e digitare la parola che volete. Successivamente selezionate il testo e tenete premuta la tavolozza di colori per scoprire tutte le varie sfumature disponibili. Per impostare il colore dovrete effettuare un movimento da destra a sinistra premendo con due dita.

I video lunghi sono un argomento molto discusso tra gli utenti di Instagram, tanto che la piattaforma ha inserito la nuova sezione IGTV in cui è possibile pubblicare video lunghi quanto si vuole. Ovviamente però non andranno a finire all’interno delle nostre storie. Per questo c’è un’altra funzionalità, nel momento in cui vi mettete a registrare un video nelle storie e tenete premuto, una volta finiti i 15 secondi, partirà un secondo video senza interruzioni. In questo modo potrete pubblicare più storie, senza alcuna interruzione in mezzo.

Articolo precedenteHonor 20, nuove immagini apparse su Weibo
Articolo successivoGame of Thrones, arriva un nuovo trailer per l’ultima stagione