Sennheiser AMBEO Soundbar

Sennheiser, brand leader nel mercato dell’audio, annuncia AMBEO Soundbar con tecnologia audio AMBEO 3D per soluzioni audio coinvolgenti che offrono il massimo in termini di cattura e riproduzione audio per trasformare il modo in cui gli utenti sperimentano i contenuti.

La Soundbar è un’altra pietra miliare della line-up, sviluppata con l’ambizione di creare uno dei migliori prodotti sul mercato e che allo stesso tempo fosse un’elegante soluzione all-in-one per tutti coloro che cercano un’esperienza di home entertainment 3D immersivo e audiofilo.

 

Sennheiser AMBEO Soundbar, tutto quello che c’è da sapere

Sotto la scocca in alluminio laccato e spazzolato, la Soundbar AMBEO è alimentata da 13 altoparlanti e dalla più recente tecnologia di virtualizzazione sviluppata in collaborazione con Fraunhofer IIS. Maximilian Voigt, Product Manager di Sennheiser ha dichiarato: “in un unico device è presente l’esperienza di un sistema audio 5.1.4 con bassi potenti”.

Sia che si guardi un film, o si ascolti musica o ci si appassioni per una partita di calcio, l’ascoltatore è realmente al centro dell’esperienza di intrattenimento, con l’AMBEO Soundbar è possibile ottimizzare la riproduzione del suono per ogni singola stanza anche in base alla posizione di seduta preferita.

Il sistema di calibrazione è assolutamente intuitivo per l’utente in quanto, grazie al microfono esterno incluso, si adatta automaticamente e ottimizza l’acustica per proporzionare l’audio in base all’ambiente. La soundbar dispone di cinque diverse modalità: film, musica, sport, news e neutra, adattati ad una gamma di scenari e tipi di contenuti.

Il prodotto è compatibile con gli standard Dolby Atmos, MPEG-H e DTS:X e grazie alla tecnologia Upmix, può ricreare contenuti stereo e 5.1 in uno stupefacente 3D. La Soundbar AMBEO dispone infine di connettività avanzata tramite Google Chromecast, Bluetooth e HDMI eARC/CEC. Non mancano tre ingressi HDMI, una porta ottica e un ingresso AUX.

 

Sennheiser AMBEO Soundbar, disponibilità e prezzo

La AMBEO Soundbar gestibile dall’app Smart Control, che consente agli utenti di regolare le impostazioni sonore tramite dispositivi intelligenti, sarà disponibile all’acquisto a partire maggio 2019 al prezzo consigliato al pubblico di 2499 euro.

Articolo precedenteFolletto VR300: il robot aspirapolvere con Alexa integrato
Articolo successivoSamsung Galaxy A60, ecco le specifiche e la data di lancio