Instagram

Il social network Instagram è diventata ormai la piattaforma preferita dagli utenti di tutto il mondo, soprattutto dopo tutti gli scandali sulla privacy che ha colpito Facebook.

Le storie soprattutto, sono utilizzate ogni giorno da miliardi di persone e, per questo motivo, Paolo Strippoli ha deciso di girare il primo cortometraggio in assoluto utilizzando le storie di 15 secondi offerte dalla piattaforma. Scopriamo i dettagli.

 

Instagram: cortometraggio girato con le storie

Il cortometraggio in questione si intitola Senza Tenere Premuto ed è al momento il primo progetto cinematografico rappresentato interamente attraverso le storie di Instagram. Il cortometraggio in questione è diretto da Paolo Strippoli e ha come protagonisti Chiara Vinci, Chiara Acquaro, Ladislao liverani, Daniele Mariani.

Senza Tenere Premuto è stato scritto da Salvatore de Chirico e Paolo Strippoli e successivamente è stato prodotto da Francesca Andriani e Guglielmo D’Avanzo per 10D Film con Carlotta Galleni per AG Business & Services. Ecco la sinossi ufficiale: “@iamchiaramancuso ha ventitré anni e ama raccontare le sue giornate su Instagram. Ma quando una notte perde lo smartphone e qualcuno inizia a seguirla davvero, la sua vita precipita in un vortice di pericolo e disperazione, story dopo story“.

Sicuramente tutti ricorderete che anche la piattaforma di contenuti in streaming Netflix ha tentato di lanciare una cosa del genere. Quasi un mese fa ha infatti posto delle scelte ai propri telespettatori, attraverso l’account ufficiale Netflix, per far scegliere a loro come dovesse continuare la storia. Quest’ultima non ha avuto moltissimo successo, speriamo lo possa avere il nuovo cortometraggio.

Articolo precedente30 anni del World Wide Web: ecco com’era Internet nel 1990
Articolo successivoNetflix attaccata da Spielberg, ma questa volta risponde alle accuse