huawei-mediapad-tablet-nuovo-update

Dopo aver lanciato il tablet MediaPad M5 Pro di fascia alta lo scorso anno, sembra che Huawei, con sede in Cina, stia lavorando al suo successore che potrebbe presto lanciare sul mercato nazionale dell’azienda.

Gli sviluppatori Xda hanno prove relative a un nuovo tablet Huawei con nome in codice “CMR2” all’interno del codice sorgente del kernel Kirin 970 che è stato rilasciato dalla società nel gennaio di quest’anno. Poiché il nome in codice “CMR” è per il Huawei MediaPad M5 Pro 2018, è lecito ritenere che il “CMR2” sarà il successore di quel modello.

Il nuovo Mediacom di Huawei potrebbe arrivare in due versioni

Il rapporto rivela inoltre le specifiche chiave del tablet “CMR2”. Si dice che sia dotato di display LCD TFT da 10,7 pollici con supporto per risoluzione dello schermo di 2560 x 1600 pixel che sarà prodotto da InnoLux o BOE.

Sotto il cofano, il tablet sarà alimentato dal chipset octa-core HiSilicon Kirin 970 della società, che è un chipset più vecchio lanciato nel 2017. Questo è lo stesso chipset che alimenta gli smartphone della serie 10 della società Mate.

Potrebbero esserci due varianti del tablet: memoria da 4 GB RAM + 64 GB e 6 GB RAM con spazio di archiviazione da 128 GB. Nel reparto fotocamera, il dispositivo sarà dotato di un sensore Sony IMX258 da 13 megapixel o OmniVision OV13855 sul retro. Attualmente non ci sono informazioni disponibili sullo snapper frontale.

Per quanto riguarda il software, l’imminente tablet Huawei MediaPad dovrebbe avere il sistema operativo Android 9 Pie pronto all’uso con l’interfaccia personalizzata della società EMUI 9. Il dispositivo potrebbe essere alimentato da una 7.500 mAh.

Nel frattempo, il sub-brand Honor di Huawei si sta anche preparando a lanciare un nuovo tablet MediaPad Tab 5 con un display da 8 pollici. La società non ha ancora rivelato la data di lancio, la disponibilità o i dettagli del prezzo esatti. Tuttavia, dovrebbe essere lanciato nei prossimi giorni.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A60, ecco le specifiche e la data di lancio
Articolo successivoRedmi 7 passa da TENAA: ecco le specifiche