ASUS ROG Zephyrus S (GX531)

ASUS Republic of Gamers annuncia oggi la disponibilità in Italia di Zephyrus S (GX531), l’ultimo modello della serie ROG Zephyrus che stabilisce un nuovo standard per il gaming ultra-portatile. Con solo 16.15 millimetri di spessore, Zephyrus S è il 12% più sottile rispetto all’originale Zephyrus (GX501).

Equipaggiato con il più recente Intel Core i7-8750H e la GPU NVIDIA GeForce GTX 2080 (Max-Q), è ideale sia per il lavoro che per il gioco. Le cornici ridotte permettono di avere un display da 15.6 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 144Hz e un tempo di risposta di 3ms, in uno chassis solitamente dedicato a schermi da 14.2 pollici.

 

ASUS ROG Zephyrus S (GX531), tutte le caratteristiche

Il pannello di livello IPS AHVA garantisce anche un’elevata qualità dell’immagine: con una copertura della gamma cromatica sRGB del 100%, è possibile godere di un’imbattibile fedeltà cromatica e ampi angoli di visione, per ottenere immagini sempre perfette, anche in modalità split screen.

Il telaio interamente in metallo (un mix di leghe di alluminio e magnesio) è abbastanza robusto per soddisfare i requisiti di resistenza dello standard militare MIL-STD-810G senza compromettere il design elegante e premium. Non manca un sistema di raffreddamento gestito dalla tecnologia ASUS Active Aerodynamic System (AAS).

Un sistema composto da una speciale presa d’aria che si apre sotto il telaio quando la cover del portatile è sollevata, consentendo al notebook di far circolare più aria fresca, e da un sistema di ingresso dell’aria che si estende su tutto il retro del corpo e che migliora il flusso d’aria.

Le finiture a contrasto accentuano il design della cover dove non manca un illuminazione LED RGB. Quattro zone indipendenti illuminano la tastiera e alcuni LED aggiuntivi creano un leggero bagliore all’interno della ventola AAS. Aura Sync coordina i colori e gli effetti selezionati con eventuali periferiche compatibili come le cuffie ROG.

Infine ASUS Zephyrus S possiede un sistema audio migliorato con doppi altoparlanti frontali integrati nella parte superiore della cerniera. Il Sonic Studio III aggiunge una virtualizzazione surround dell’audio per un’immersione ancora più profonda con le cuffie stereo e una nuova tecnologia di iniezione APO che estende la virtualizzazione del suono.

 

ASUS ROG Zephyrus S (GX531), disponibilità e prezzi

ASUS ROG Zephyrus S con memorie RAM DDR4 a 2666 MHz, storage NVMe e connettività Wi-Fi 802.11ac Wave 2, porte USB 3.0 e HDMI 2.0, sarà disponibile in Italia dal 4 marzo. La vendita avverrà in anteprima su ASUS eShop e negli ASUS Gold Store a un prezzo consigliato al pubblico di 3199 euro.

Tutti coloro che lo acquisteranno entro il 31 marzo 2019, riceveranno in omaggio un paio di cuffie ROG Delta.

Articolo precedenteAndroid Q, John Wu ha già ottenuto i permessi di root
Articolo successivoCome gli hacker rubano le password di email, social e soldi in banca