airpods2-apple-cuffie-wireless-uscita-
Le voci relative alla data di lancio di AirPods 2 di Apple sono arrivate così veloci che è stato difficile tenere il passo. L’ultimo suggerisce che potrebbe approdare sugli scaffali già dal 29 marzo, pochi giorni dopo che Apple annuncia il suo servizio di notizie in abbonamento.

Infatti, alcune voci hanno affermato che la società di Cupertino sta pianificando di unire le funzionalità dell’app nel servizio Apple News, che è attualmente gratuito, fornendo teoricamente agli utenti un one-stop-shop per tutto ciò che riguarda le notizie.

Comunque, la data di lancio per gli AirPods 2 non è l’unica voce che fa il giro. Max Weinbach, sceneggiatore e conduttore televisivo di XDA, ha rivelato alcune curiosità più interessanti su Twitter. Uno dei più interessanti è che le cuffie wireless di Apple caricheranno, secondo quanto riferito, da 0 a 100 in soli 15 minuti.

Se questo è vero, sarà un enorme miglioramento rispetto alle AirPods. L’aggiunta della ricarica wireless superveloce cambierà comunque il design della custodia stessa. Richiederà più  Qi, il che significa che il case – che funzionerà anche con gli AirPod di prima generazione – è probabile che diventi più grande e più pesante. Mentre il cambiamento di dimensioni potrebbe essere marginale, probabilmente sarà evidente.

Weinbach menziona anche un rivestimento diverso per Airpods 2, che sarà simile alla finitura opaca di Apple Pencil. Una carica super veloce di 15 minuti via wireless sembra possibile, almeno in teoria, ma Weinbach non è sempre stata la fonte più precisa di perdite di Apple, quindi potrebbe essere meglio prendere questa notizia con un pizzico di sale.

Articolo precedenteFastweb Mobile: scopriamo qualcosa in più sulla tariffa a consumo
Articolo successivo30 anni del World Wide Web: ecco com’era Internet nel 1990