L’asta che ha gestito il Ministero dello Sviluppo Economico per l’assegnazione delle frequenze è ormai terminata; la rete 5G sarà finalmente disponibile fra alcuni mesi e i gestori telefonici lavorano duramente per realizzarla. Il suo lancio nel mercato della telefonia, rivoluzionerà la vita quotidiana dei consumatori; la sua connessione sarà illimitata e super veloce ma quanto ci andrà a costare?

Rete 5G di Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad: ecco quanto gli costerà ai consumatori

I consumatori continuano a vivere una situazione di vantaggio per quanto riguarda il mondo della telefonia perché, le promozioni che attualmente sono sul mercato hanno prezzi decisamente bassi; secondo alcuni portali web, questa situazione durerà ancora per poco o almeno finché la rete 5G non sarà disponibile. I gestori telefonici che lavorano al progetto del 5G e della sua realizzazione sono Tim, Vodafone e Wind Tre; nessuno sa ancora nulla in merito alle future tariffe ma sappiamo, che sicuramente i consumatori che decideranno di attivare la nuova rete avranno Internet illimitato e ad un’alta velocità.

La sua realizzazione dovrebbe avvenire nel 2020 e secondo alcuni portali, la rete 5G costerà ai consumatori dai 30,00 Euro ai 50,00 Euro mensili; se quanto dicono è vero, allora non tutti i consumatori avranno la possibilità di attivarla e di godere di tutte le sue potenzialità.

Purtroppo, alcuni consumatori sono molto scettici al riguardo perché sono ormai abituati ad attivare una tariffa telefonica low cost, che solitamente non supera i 10,00 Euro mensili; comunque, nulla è ancora confermato e non ci resta che aspettare che i gestori telefonici Tim, Wind Tre e Vodafone si esprimono ufficialmente in merito.

VIAsostariffe
Articolo precedenteIliad distrugge gli altri gestori: 2 promo fino a 50GB e addio problemi 4G
Articolo successivoNow TV: canali di Sky a prezzi bassi contro DAZN, IPTV e Netflix