Aumenti operatori telefonici

Nel 2018 abbiamo assistito alla guerra fra tutti i gestori telefonici per ottenere più clienti possibili; i consumatori e il mercato telefonico hanno visto numerose promozione prosperose ma soprattutto con prezzi low cost. I gestori telefonici più noti sono senza dubbio Tim, Vodafone, Iliad, Wind e 3 Italia e oggi, molti consumatori si chiedono chi fra loro, si siede al primo posto; nonostante le recensioni dei clienti siano molto importanti, per scoprire chi si siede al primo posto dobbiamo fare affidamento a dei dati.

Il miglior gestore telefonico del 2018 fra Tim, Iliad, Vodafone, Wind e 3 Italia

Nonostante le numerose offerte low cost dei vari gestori telefonici virtuali, i consumatori ancora oggi scelgono di diventare clienti di Wind, Vodafone, Iliad, Tim o 3 Italia; andiamo a scoprire insieme, quale fra questi appena elencati è al primo posto come miglior gestore telefonico del 2018.

Secondo uno studio che Altroconsumo ha condotto, il miglior gestore telefonico è Vodafone; andiamo a scoprire, gli elementi che gli permettono si sedersi al primo posto. Innanzitutto, è il migliore in:

  • Velocità di upload;
  • Velocità di download;
  • Maggiore per le pagine caricate entro 5 secondi;
  • Maggiore per le pagine caricate entro 3 secondi.

Il gestore telefonico Vodafone riesce ad ottenere 19.144 punti mentre:

  • Il gestore telefonico Tim si siede al secondo posto con 17.300 punti;
  • Il gestore telefonico Wind Tre si siedono al terzo posto con 7.823 punti;
  • Infine, il gestore telefonico francese Iliad si siede all’ultimo posto con 7.132 punti.

Vogliamo precisare che, i risultati delle analisi che vi riportiamo sono di uno specifico periodo e che non possiamo rispondere di eventuali miglioramenti di uno dei gestori telefonici.

VIAiphoneitalia
Articolo precedenteIPTV: il servizio è disattivato ufficialmente, gli utenti adesso rischiano
Articolo successivoDAZN: tanti problemi fanno infuriare i clienti, ecco un abbonamento unico