Twitter

Il social network Twitter, secondo le ultime indiscrezioni, vorrebbe offrire a tutti gli utenti la possibilità di nascondere alcuni contenuti. La notizia è stata svelata da un’esperta informatica ma non è ancora stata confermata dalla piattaforma.

Più precisamente, si tratterebbe della funzione “nascondi tweet“, scovata nel codice di programmazione dell’applicazione dall’esperta Jane Manchun Wong. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Twitter sta lavorando alla funzione “nascondi tweet”

Lo strumento in questione al momento sembrerebbe ancora in via di sviluppo ma secondo la Wong, consentirebbe a tutti gli utenti di nascondere le risposte sotto i propri tweet. Lo scrittore originario del tweet inoltre, potrebbe anche decidere, grazie ad un’apposita funzione, di mostrare le risposte nascoste solamente ad alcuni utenti selezionati da lui stesso.

Lo strumento, come capita spesso, ha sollevato alcuni dubbi tra gli utenti e, alcuni di questi, l’hanno già classificato come “un’arma a doppio taglio“. La motivazione risulta spontanea, nascondendo alcune risposte c’è la possibilità che si possa alimentare la disinformazione. La Wong ha successivamente difeso la piattaforma, dicendo che il social network però consentirà a tutti gli utenti di visualizzare, grazie ad un tasto, le risposte nascoste.

A questo punto, ci chiediamo se sia davvero necessaria la funzione, dato che alla fine tutti gli utenti saranno in grado di guardare le risposte nascoste. Come anticipato precedentemente, la funzione è ancora in via di sviluppo, di conseguenza non abbiamo ancora una data di rilascio ufficiale, tanto meno sappiamo se effettivamente verrà proposta al pubblico. Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Articolo precedenteDisservizi Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad: ecco come non rimanere senza 4G
Articolo successivoNetflix: ecco tutti i titoli in scadenza nei prossimi giorni