bloccare numero anonimo privato sconosciutoMolti anni or sono ci si divertiva con gli amici chiamando i numeri dei contatti con il famigerato #31# che rendeva il numero anonimo. Difatti succede la stessa cosa ai giorni nostri, anche se Call Center e società di servizi usano metodi molto più sofisticati per restare nella zone d’ombra. Può essere divertente ma molte volte è una vera seccatura. Scoprire chi c’è all’altro capo del telefono è essenziale per prevenire truffe di ogni genere e chiamate sconvenienti. Lo possiamo fare con 2 app fondamentali che descriviamo più avanti.

 

Come scoprire un numero segreto con Iliad, TIM, Wind Tre, Vodafone o MVNO

Stalker e truffatori si smascherano facilmente. A volte è più facile del previsto, come nel caso dei due nuovi numeri Vodafone sospetti che chiamano dall’Italia. In altre occasioni l’ostacolo sembra insormontabile e dobbiamo scomodare procedure più avanzate.

Trucaller è la prima applicazione di cui vogliamo parlarvi. Con ogni probabilità ne avete già sentito parlare. C’è un motivo. Si tratta della migliore soluzione per identificare e bloccare contatti da chiamate ed SMS. Grazie ad un database sempre aggiornato consente di mostrare nome e cognome di chi sta chiamando anche se questi ha scelto di nascondere il numero. C’è per Android e per iOS e garantisce immunità completa contro tutti i numeri con finalità di telemarketing registrati nel sistema dai membri della community. Gratuita e funzionale.

Leggi anche:  Numeri Anonimi: diventa uno 007 e scopri i numeri Tim, Wind, Tre e Vodafone

Whooming funziona pressappoco allo stesso modo anche se non c’è la versione iOS. Chi ha un dispositivo Android la scarica da questo link. Ma attenzione, ci sono due versioni. Quella standard è Free, ossia gratuita. Consente di decifrare il chiamante ma nasconde le ultime cifre del numero con gli asterischi. La versione Premium, invece, mostra il numero completo dopo aver rifiutato automaticamente la telefonata.

Avete familiarità con queste due app? Le stavate già usando? Adesso sapete che c’è più di un modo per bloccare numeri sospetti in modo facile e veloce.