Instagram

Negli Stati Uniti nell’ultimo periodo sta dilagando sul social network Instagram, il Party Account. Sicuramente in Italia non ne avrete ancora sentito a parlare, ma tutti gli adolescenti di Los Angeles lo utilizzano giornalmente.

Il trend in questione è nato di recente tra i teenager di alcune scuole in California. Scopriamo insieme di cosa si tratta, potrebbe arrivare presto anche in Italia.

 

Instagram Party Account, ecco cosa sono

Tutto sembrerebbe essere iniziato circa un anno fa in alcune scuole di Los Angeles ma è solo ora che il Party Account è diventato un vero e proprio trend negli Stati Uniti. Il fenomeno è esploso sui social network, soprattutto su Instagram, la piattaforma preferita da tutto il mondo. Il tutto è partito da un tweet di una ragazza, in cui ha spiegato come i teenager creino un account privato sulla piattaforma per organizzare eventi con i propri amici.

Lo scopo finale sarebbe quello di invitare amici e compagni di scuola ad una festa, evento. Gli account creati vengono quindi utilizzati come una sorta di sito web in cui vengono spiegati tutti i dettagli del party, come luogo, ora, tema e molto altro. Gli organizzatori postano le netiquette per aderire all’invito. Durante un’intervista rilasciata a The Atlantic, alcuni ragazzi che sono soliti utilizzare questo sistema hanno dichiarato che quasi ogni festa a cui hanno partecipato di recente, aveva un Party Account su Instagram.

Bisogna dire che i Party Account in questione, a differenza degli eventi su Facebook, oltre all’anonimato, hanno il vantaggio di poter essere riutilizzati per più eventi, senza dover ripartire da zero con follower e post. Chissà se un giorno anche noi riceveremo un invito ad una festa tramite Instagram, non ci resta che attendere per scoprirlo!

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10 Plus, ecco quanto costa realizzarlo
Articolo successivoBill Gates rivela le tecnologie future che rivoluzioneranno le nostre vite