huawei-p-smart-brevetto-due-fotocamere-frontali

Molti produttori di smartphone hanno lanciato smartphone con telecamere retrattili, tra cui Vivo, Oppo e Xiaomi con i loro Vivo NEX, Oppo Find X e Xiaomi Mi MIX 3. Samsung ha anche annunciato di lanciare Galaxy A90 con una fotocamera pop-up.

Ora, sembra che anche Huawei stia saltando sul carro. Mentre il suo sub-brand Honor ha già lanciato un telefono con un meccanismo simile – Honor Magic 2 -, Huawei deve ancora lanciare un telefono con una fotocamera retrattile.

Il brevetto di Huawei potrebbe indicare il prossimo P Smart

La società ha depositato un brevetto per uno smartphone con un meccanismo scorrevole. Ciò suggerisce che l’azienda cinese sta esplorando la possibilità di un design per smartphone basato su slider. In un disegno di brevetto pubblicato all’inizio di questo mese nel Global Design Database del WIPO di Huawei, viene mostrato uno smartphone a schermo intero con una fotocamera a scorrimento.

Il telefono, con un design quasi senza bordi con angoli arrotondati, ospita lo speaker nella stretta cornice. La fotocamera è estensibile e offre spazio per una doppia fotocamera selfie, con un flash nel mezzo. Sul retro, c’è spazio per due fotocamere e un flash. Non c’è un sensore di impronte digitali sul pannello posteriore del telefono, il che potrebbe indicare che sarà posizionato sotto il display. Un’altra possibilità è che sia incluso nel pulsante di accensione.

Poiché la maggior parte degli smartphone premium è dotata di tre o più sensori per fotocamere sul retro, supponiamo che questo sia un dispositivo di fascia media. Non è ancora noto in quale serie questo telefono Huawei verrà inserito. La società ha recentemente depositato domande di marchio per P Smart X e P Smart Z. Questo design brevettato di uno smartphone potrebbe far parte del prossimo programma P Smart.

Articolo precedenteOscar, Steven Spielberg vuole nuove regole per escludere film in streaming
Articolo successivoLineageOS 16.0 introduce Android Pie, abbandonando Nougat