smartphone in strada pericolosiGli smartphone sono pericolosi e non parliamo certo del valore SAR che porta a numerosi problemi di salute per il nostro organismo. Qui si tratta un argomento leggermente diverso ma ancora più pericoloso.

Le vittime del traffico aumentano a dismisura e sorprende che a subire la peggior sorte siano i pedoni distratti e non gli automobilisti che vanno ora in contro a pene severe dopo l’ultimo aggiornamento del Codice della Strada. L’uso frenetico dei dispositivi porta a conseguenza inattese. Gli smartphone possono uccidere.

 

Smartphone responsabili di incidenti in strada

L’abuso degli smartphone in strada ha fatto registrare una impennata dalla mortalità come mai si era vista a partire dagli anni 90. Secondo un rapporto ufficiale il numero delle vittime ha raggiunto 6227 persone morte nel 2018. La cosa preoccupante della nuova statistica è il motivo. Il 16% del campione è deceduto a seguito del nuovo fenomeno chiamato distrazione da telefono. 

Jonathan Adkins, direttore esecutivo dell’associazione Governors Highway Safety Association, ha lanciato l’allarme dichiarando che:

Vengono uccisi troppi pedoni, questa deve essere una priorità”

Dal 2009 il numero di vittime ha subito un cospicuo incremento. Si tratta di tempi perfettamente in linea con l’inizio della scalata dei sistemi Android ed iOS. Molti Paesi hanno già adottato alcune contromisure come – ad esempio – maggiore illuminazione nei pressi dei passaggi pedonali. Ma ciò sembra non bastare ed il problema resta senza soluzione. Meglio alzare lo sguardo e concentrarsi sulla strada. Volete vedere cosa potrebbe succedere? Ecco un video dimostrativo.

FONTEWall Street Journal
Articolo precedenteWind regala 100 GB ai già clienti con la nuova All Inclusive 100 Giga xTE
Articolo successivoTIM: le nuove offerte da attivare subito con Giga Gratis in 4.5G