Android messaggi autodistruzioneNiente è per sempre, nemmeno i messaggi inviati tramite i nostri dispositivi Android. Potrebbe essere così se non fosse che app come Whatsapp prevedono non solo il salvataggio in locale delle conversazioni ma anche in cloud su Google Drive. Esistono comunque valide alternative e trucchi per risolvere la questione messaggi segreti. Presentiamo le migliori app gratuite che distruggono le conversazioni una volta inviate.

 

Migliori app Android per messaggi con autodistruzione

Non è un problema inviare SMS anonimi con TIM, Wind Tre e Vodafone. Abbiamo visto come fare e non è stato difficile comprendere il meccanismo. Ma con Whatsapp, Messenger ed altre piattaforme la cosa diventa difficile se non impossibile. Al massimo possiamo cancellare un messaggio inviato per errore entro un breve lasso di tempo e solo se non è stato letto. Usiamo invece queste famose app alternative.

 

Snapchat

I messaggi scadono dopo 24 ore. Questo è il sistema utilizzato da sempre in questa applicazione. File, foto, video e messaggi spariscono senza poter essere recuperati dal cimitero digitale.

 

Telegram

Le presentazioni sono superflue ma non tutti sanno che sia la versione Standard che quella chiamata Telegram X consentono di avviare chat segrete con tutti i contatti. Si imposta un timer che definisce il tempo di validità dei contenuti che poi spariscono senza lasciare più traccia.

 

DONTALK

Non è diversa da Whatsapp e dalla sua funzione Revoke per i messaggi. Qui si usano i cosiddetti PoP che dematerializzano il messaggio con un semplice click sul contatto. Dov’è finito il messaggio? Chi lo sa?!

 

SpeakOn

Traduce i messaggi in automatico ma soprattutto li elimina per sempre proteggendoli anche con un codice segreto. Un timer stabilisce la durata di visualizzazione utile prima che tutto venga perso irrimediabilmente.

 

Wickr

Un sistema con protezione di livello militare per i messaggi. La sicurezza è tutto visto che non c’è alcun server. Le conversazioni viaggiano da un telefono all’altro senza intermediari. L’opzione Secure File Shredder fa piazza pulita dei dati scambiati. Nessuno li potrà mai recuperare. Garantito.

Articolo precedenteCon Vodafone Special Minuti 50 GB avrete la SIM Gratis direttamente a casa
Articolo successivoWind propone 100 Giga di traffico ad alcuni già clienti, ecco i dettagli