Whatsapp trovare numero sconosciutoGli esperti usano un trucco Whatsapp speciale per risalire all’identità certa di un contatto con numero sconosciuto. Vogliamo svelarti questo segreto così da evitare i vari pericoli che si possono presentare nel normale utilizzo delle chat e dei gruppi di discussione.

 

Whatsapp: trucco inedito per scoprire un contatto

Il fatto che un utente possa copiare il nostro profilo avendo il nostro numero non è un bene per la nostra sicurezza. Chiunque sia informato sul nostro conto può contattarci personalmente e scegliere di divulgare false notizie e truffe creando un account fasullo a nostra immagine e somiglianza. Scarica la foto profilo e ricrea descrizione e nome utente. Se abbiamo amici o gruppi in comune può usare questo sistema per divulgare bufale online, catene di Sant’Antonio e messaggi pericolosi. Lo possiamo evitare.

Scopriamo innanzitutto il numero sconosciuto, Se veniamo contattati direttamente è facile, mentre se un amico chiede spiegazioni in merito ad un presunto messaggio sospetto possiamo chiedere direttamente info sul numero per poi risalire alla vera identità dello sconosciuto.

Con in mano il numero del finto contatto andiamo su Facebook, digitiamo il numero nella casella di ricerca e scopriamo di chi si tratta. Precisiamo che il metodo funziona SOLO SE il contatto ha scelto di abilitare l’accesso rapido al social con numero di telefono. Altrimenti il tentativo sarà vano. Se la risposta è positiva troviamo facilmente il falso profilo Whatsapp ottenendo tutte le informazioni necessarie da inoltrare eventualmente ai nostri gruppi e contatti per metterli in guardia.

Una cosa simile torna particolarmente utile nell’ipotesi di truffe. L’ultimo caso risale a qualche giorno fa ed è relativo alle nuove frodi Vodafone dei Call Center sospetti su Whatsapp.

Articolo precedenteVolantino Euronics ha il suo SottoCosto contro Trony e Expert (foto)
Articolo successivoWhatsApp e Telegram sono utili, ma non quanto gli SMS: ecco il perché