google maps aggiornamentoGoogle Maps ha sconfitto qualsiasi altra applicazione di esplorazione e navigazione satellitare in circolazione per Android ed iOS. Lo ha fatto portando all’attenzione degli utenti 2 funzioni eccezionali che sono già stata inserite nell’app con l’ultimo aggiornamento. Molti non se ne sono accorti e c’è anche un’altra novità inedita che sta rendendo felici tutti. Vediamo che cosa c’è da sapere.

 

Google Maps: 2 novità fantastiche nel nuovo aggiornamento

Sono anni che gli utenti aspettano di ricevere funzioni simili con l’app di navigazione su smartphone. Il nuovo aggiornamento Google Maps accontenta tutti con l’introduzione degli inediti sistemi di segnalazione per autovelox e velocità massima.

Le componenti funzionano proprio come ci si potrebbe aspettare. In prossimità di posti di blocco mobili e colonnine stradali con speed-camera fisse l’app avvertirà con un segnale di allarme sonoro. Diciamo basta alle multe ed alle fastidiose soste ai bordi della carreggiata. Da questo momento possiamo evitare contravvenzioni e ritardi restando in sicurezza.Il sistema per l’alert di velocità mostra invece un nuovo pannello in sovra impressione sulla mappa che mostra il limite di andatura massimo da considerare per la tratta in percorrenza. Una sorta di promemoria visivo per non andare oltre il limite.

A parte questo le Local Guide di livello 5+ stanno ricevendo l’invito formale per la partecipazione alla Beta Google Maps AR che tra non molto concederà la vista in realtà aumentata delle mappe 2D e 3D Standard. Il suo funzionamento è stato già oggetto di intervista nella nostra anteprima ed ora si prepara a formalizzarsi per tutti gli utenti che lo riceveranno in versione stabile nel giro di qualche settimana.

Tutte novità interessanti. Cos’altro ha in mente Google per il prossimo aggiornamento della sua app? Restate sintonizzati con noi per scoprirlo ed ottenere maggiori informazioni.

Articolo precedenteCall Center: nuova truffa Vodafone via telefono ruba soldi e documenti
Articolo successivo3 Italia regala smartphone ed una promozione completamente gratis