google maps aggiornamentoGoogle Maps esplode come un fulmine a ciel sereno con un aggiornamento che non ci saremmo mai aspettati di vedere. Con l’ultima versione dell’applicazione non ci sono soltanto 2 nuove funzioni inedite ma anche una novità speciale per l’Italia per la quale è giunta notizia soltanto nel corso di queste ultime ore. Vediamo cosa si deve sapere.

 

Google Maps: utenti impressionati da 2 novità fantastiche

Si tratta di un aggiornamento Google Maps mai visto prima. Vi abbiamo avvertito. Le funzioni sono inedite e manifestano l’aggiunta di due componenti che si applicano al sistema di navigazione su strada. Nessuna novità di rilievo per la sezione esplorazione.Con autovelox e limiti di velocità si punta alla sicurezza. Il primo sistema consente di ottenere indicazioni precise sui posti di blocco e le speed camera posizionate ai lati delle carreggiate. Il secondo, invece, offre un’indicazione a schermo in tempo reale del limite di velocità per il tratto che si sta percorrendo. Un segnale sonoro avverte in caso di fermo di Polizia o colonnina rileva-velocità in strade, autostrade e statali.

Ma la vera novità corrisponde alla nuova modalità Google Maps AR. A dire il vero ne avevamo già parlato anzitempo ma oggi giungono nuove notizie in merito al sistema di navigazione in realtà aumentata. Pare che alcuni utenti iscritti al circuito delle Local Guide abbiano ricevuto un invito ufficiale alla prova delle funzionalità in uscita.

Sembra possibile – per alcun eletti – ottenere l’accesso alla funzione dal proprio profilo. La funzionalità aggiuntiva migliora la navigazione su strada e l’orientamento. Tra non molto l’aggiornamento potrebbe arrivare per tutti in versione stabile. Con ogni probabilità l’integrazione sarà assegnata alla modalità navigazione a piedi con apposita sezione dedicata. Vi aggiorneremo non appena ve ne sarà occasione.

Articolo precedenteWiFi Gratis: 138 comuni Italiani contro il 4G di Iliad, TIM e Vodafone
Articolo successivoWind Tre, Vodafone e Tim: ecco come svuotano il credito residuo ai clienti