wind tre

Continua il lavoro di di sviluppo della nuova rete unica di Wind Tre per garantire una futura connessione in 4G e 5G a tutti i suoi clienti. Se volete conoscere cosa stanno facendo i due brand nell’ammodernare le infrastrutture, potete consultare l’apposita mappa all’interno dei siti Wind e Tre Italia. Come si vedrà sul sito, ad oggi sono 32 le province raggiunte dalla rete unica Wind Tre.

Se volete il dettaglio delle singole province, vi rimandiamo alla sezione apposita dei due siti web. Ricordiamo comunque che la mappa non riporta esattamente tutte le località raggiunte, ma solo le province dove i lavori sono conclusi.

 

Procede la nuova rete unica di Wind Tre: presto nuove province

La rete unica che l’operatore Wind Tre sta costruendo in Italia sarà la sintesi tra quelle precedentemente separate, e dovrebbe chiamarsi Giga Rete 4.5G o Super Rete 4.5G.
Purtroppo, la rete unica doveva essere realizzata molto prima, ma i ritardi e le avversità che Wind Tre ha dovuto superare sono stati molti.

La tabella di marcia iniziale ha subito una battuta d’arresto appena si seppe che ZTE fu messa al bando dal Governo americano insieme a Huawei. Successivamente, in sinergia con Ericsson e la stessa rediviva ZTE, i lavori sono andati a gonfie vele. I clienti Wind Tre raggiunti dalla nuova rete unica dovrebbero riscontrare un sensibile incremento delle prestazioni in 4G: intanto, il nuovo network è stato predisposto già per il passaggio al 5G.

Infine, a beneficiare delle nuove infrastrutture non saranno solo solo i clienti dei due brand fusi, ma anche quelli di Iliad. Essendo l’operatore francese in ran sharing proprio con i due brand, anche sulla nuova rete unica Iliad potrà dire la sua approfittando dei sensibili miglioramenti in termini di qualità della rete.

Articolo precedenteSmartphone e radiazioni dannose: il vostro device è in questa lista?
Articolo successivoWhatsApp: come cambia la grafica della chat con il nuovo aggiornamento